Svolta+Milan%2C+gelo+Leao-Fonseca%3A+il+gesto+cambia+tutto
tvplayit
/2024/09/15/svolta-milan-gelo-leao-fonseca-il-gesto-cambia-tutto/amp/
Attualità

Svolta Milan, gelo Leao-Fonseca: il gesto cambia tutto

Published by
Giancarlo Di Stadio

Dopo due settimane all’insegna delle polemiche arriva il gesto eloquente che potrebbe cambiare tutto in casa Milan.

Inutile nasconderlo: nel match di ieri contro il Venezia, parte dell’attenzione di spettatori e addetti ai lavori era rivolta a Leao e Theo Hernandez. E non solo per le eventuali prodezze in campo che i due avrebbero potuto fare. Ma anche per quanto accaduto poco prima della sosta. Le immagini di Leao e Theo Hernandez che non partecipavano al break con la squadra durante il match con la Lazio hanno fatto il giro di tv, tablet e smartphone in questa settimana.

Nonostante le immediate dichiarazioni di rito per ridimensionare il tutto, alcuni già parlavano di spogliatoio spaccato, di crisi del rapporto tra Fonseca e le sue due stelle. La gara contro il Venezia era quindi, oltre che un importante banco di prova per un Milan fino a quel momento sottotono, anche un’occasione per capire a che punto, in una direzione o nell’altra, fosse il rapporto tra il tecnico e due calciatori.

E c’è da dire che risposte positive sono arrivate. Sul fronte campo infatti il Milan ha battuto nettamente e senza appello il Venezia. Un 4-0, che ha visto anche la partecipazione con rispettivamente gol e assist di Theo Hernandez e Leao, che è anche la prima vittoria di Fonseca in rossonero. Notizie positive però sono anche arrivate dal fronte spogliatoio: il gesto tra Leao e Fonseca infatti non è passato inosservato, mettendo così un punto esclamativo alla questione.

Milan, il gesto di Fonseca e Leao non lascia spazio a dubbi

Un abbraccio che, per quanto semplice, assume tutto un significato particolare. Leao, partito titolare e protagonista del match con un assist, è stato sostituito attorno all’ora di gioco. Naturalmente a quel punto c’era grande attesa per la reazione del calciatore e dello stesso tecnico. Il momento dell’incrocio però è stato tutt’altro che polemico, anzi. Leao e Fonseca si sono infatti calorosamente abbracciati.

Gesto distensivo tra Fonseca e Leao (LaPresse) tvplay.it

 

Altro aspetto da sottolineare, soprattutto dopo i malumori che c’erano stati a Parma tra Leao e la tifoseria, è la reazione del pubblico milanista che ha tributato un lungo applauso al momento del cambio. Pace suggellata quindi anche con i supporters rossoneri. Che questi due gesti siano davvero il punto di svolta nella stagione di Leao e di conseguenza anche del Milan?

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Caos Napoli-Roma, Ranieri non si trattiene: la discussione è accesissima

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…

2 ore ago

Juventus senza parole, la penalizzazione è ufficiale: classifica ribaltata

La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…

4 ore ago

Napoli, Conte non le ha mandate a dire all’Inter: è successo al Maradona

Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…

5 ore ago

Addio Juve, Conte fa festa: vicino il trasferimento al Napoli

Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…

6 ore ago

Inter, Inzaghi può sorridere: splendide notizie dall’infermeria

L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…

7 ore ago

Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto

Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…

10 ore ago