Ostacolo+Rabiot+per+il+ritorno+in+campo%3A+frenata+improvvisa%2C+adesso+%C3%A8+durissima
tvplayit
/2024/09/15/ostacolo-rabiot-per-il-ritorno-in-campo-frenata-improvvisa-adesso-e-durissima/amp/
Attualità

Ostacolo Rabiot per il ritorno in campo: frenata improvvisa, adesso è durissima

Published by
Sabrina Uccello

Per Adrien Rabiot si complica la possibilità di tornare in campo il prima possibile: un’improvvisa frenata può essere l’ostacolo definitivo.

In conclusione della sua avventura professionale alla Juventus, evidentemente Adrien Rabiot s’aspettava di trovare sistemazione facilmente. Invece, il calciomercato si è concluso e il francese ancora non ha trovato la squadra per ripartire verso nuove sfide, dopo cinque stagioni in bianconero. In realtà c’era stata la possibilità di restare in Serie A, siccome il Milan aveva effettuato dei sondaggi per il centrocampista. Tuttavia le elevate richieste economiche hanno impedito la realizzazione dell’affare.

Non giungono buone notizie per Rabiot: un altro ostacolo (LaPresse) – tvplay

 

In Premier League, invece, club come Arsenal, Manchester United e Tottenham avevano a loro volta investigato sulla situazione, ma non sono andati oltre. Nel frattempo il giocatore attraverso il suo entourage ha fatto sapere di non essere attratto da proposte giunte dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. Una delle destinazioni che resterebbe invece in piedi sarebbe quella che condurrebbe Rabiot all’Atletico Madrid.

La squadra allenata dal Cholo Simeone cerca un jolly per la mediana, un calciatore duttile che possa rivestire più ruoli. I costi dell’operazione sono quanto ancora oggi frena anche i madrileni, mentre la madre-agente del calciatore chiarisce a grande voce e pubblicamente il profilo di club che prenderanno in considerazione.

Adrien Rabiot, la madre-agente fa chiarezza sul futuro: si complicano le prospettive

Intervenuta a ‘l’Equipe’, Veronique Rabiot svela che l’intenzione del figlio – ormai in attesa da fine giugno – sia ben delineata: “Adrien vuole giocare in Champions League, perciò attende un top club che competa per vincere trofei”. Nessuna possibilità di fare marcia indietro rispetto alla Juventus, dopo che Mister Thiago Motta ha fatto sapere di nutrire stima verso il calciatore. Lo chiarisce sua madre: “Tornare in bianconero, non era un’opzione. Quando prendiamo una decisione, ce ne assumiamo le responsabilità”.

Rabiot ancora senza squadra: un altro ostacolo (LaPresse) – tvplay
Questa barriera rappresentata dal desiderio di accettare a oggi esclusivamente un club che disputi la Champions League, stringe il cerchio delle papabili destinazioni. Infatti nessuna delle società in competizione si è fatta avanti con un’offerta e oltre tutto le liste UEFA sono già state consegnate per disputare la massima competizione europea per club. Ciò significa che, qualora Rabiot trovasse effettivamente squadra a breve giro ed entro dicembre, dovrebbe comunque attendere la seconda fase della competizione per potervi partecipare. Ciò vuol dire rimandare l’appuntamento a febbraio. Un ulteriore ostacolo alle sue intenzioni, che potrebbe allontanare ancora l’opportunità di rimettere gli scarpini.
Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

31 minuti ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

2 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

3 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

5 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

6 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

6 ore ago