Ostacolo Rabiot per il ritorno in campo: frenata improvvisa, adesso è durissima

Per Adrien Rabiot si complica la possibilità di tornare in campo il prima possibile: un’improvvisa frenata può essere l’ostacolo definitivo.

In conclusione della sua avventura professionale alla Juventus, evidentemente Adrien Rabiot s’aspettava di trovare sistemazione facilmente. Invece, il calciomercato si è concluso e il francese ancora non ha trovato la squadra per ripartire verso nuove sfide, dopo cinque stagioni in bianconero. In realtà c’era stata la possibilità di restare in Serie A, siccome il Milan aveva effettuato dei sondaggi per il centrocampista. Tuttavia le elevate richieste economiche hanno impedito la realizzazione dell’affare.

Rabiot vuole la Champions, ma non può giocarla fino a febbraio
Non giungono buone notizie per Rabiot: un altro ostacolo (LaPresse) – tvplay

 

In Premier League, invece, club come Arsenal, Manchester United e Tottenham avevano a loro volta investigato sulla situazione, ma non sono andati oltre. Nel frattempo il giocatore attraverso il suo entourage ha fatto sapere di non essere attratto da proposte giunte dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. Una delle destinazioni che resterebbe invece in piedi sarebbe quella che condurrebbe Rabiot all’Atletico Madrid.

La squadra allenata dal Cholo Simeone cerca un jolly per la mediana, un calciatore duttile che possa rivestire più ruoli. I costi dell’operazione sono quanto ancora oggi frena anche i madrileni, mentre la madre-agente del calciatore chiarisce a grande voce e pubblicamente il profilo di club che prenderanno in considerazione.

Adrien Rabiot, la madre-agente fa chiarezza sul futuro: si complicano le prospettive

Intervenuta a ‘l’Equipe’, Veronique Rabiot svela che l’intenzione del figlio – ormai in attesa da fine giugno – sia ben delineata: “Adrien vuole giocare in Champions League, perciò attende un top club che competa per vincere trofei”. Nessuna possibilità di fare marcia indietro rispetto alla Juventus, dopo che Mister Thiago Motta ha fatto sapere di nutrire stima verso il calciatore. Lo chiarisce sua madre: “Tornare in bianconero, non era un’opzione. Quando prendiamo una decisione, ce ne assumiamo le responsabilità”.

La madre di Rabiot confessa il desiderio del francese
Rabiot ancora senza squadra: un altro ostacolo (LaPresse) – tvplay
Questa barriera rappresentata dal desiderio di accettare a oggi esclusivamente un club che disputi la Champions League, stringe il cerchio delle papabili destinazioni. Infatti nessuna delle società in competizione si è fatta avanti con un’offerta e oltre tutto le liste UEFA sono già state consegnate per disputare la massima competizione europea per club. Ciò significa che, qualora Rabiot trovasse effettivamente squadra a breve giro ed entro dicembre, dovrebbe comunque attendere la seconda fase della competizione per potervi partecipare. Ciò vuol dire rimandare l’appuntamento a febbraio. Un ulteriore ostacolo alle sue intenzioni, che potrebbe allontanare ancora l’opportunità di rimettere gli scarpini.
Gestione cookie