Archiviato il primo match del nigeriano con la maglia del Galatasaray, l’attenzione si sposta sul un altro episodio: ecco cosa è successo e cosa è stato detto.
Esordio positivo quello di Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray. L’attaccante nigeriano è partito titolare nel match valido per la quinta giornata della Superlig turca, giocando addirittura tutti i 90 minuti a disposizione. Una bella soddisfazione dopo la travagliata estate passata dietro le quinte del nuovo Napoli di Antonio Conte, in attesa di un’offerta che potesse soddisfare le sue aspettative.
E alla fine l’offerta è arrivata, seppur in extremis e non proprio congrua a quelle che erano le sue richieste iniziali. Una sorta di “ripiego” per Osimhen che si è dovuto accontentare del campionato turco pur di non rimanere un anno fermo fino alla scadenza del contratto. Al Galatasary il nigeriano ritrova il suo ex compagno di squadra al Napoli Dries Mertens, ma anche l’ex Inter Mauro Icardi, in un tridente notevolissimo.
A far discutere, però, in una bella serata per Victor Osimhen, sono ancora una volta le parole del suo agente Roberto Calenda, anche se questa volta l’errore del procuratore è oggettivo. Il Galatasary ha battuto per 5-0 il Caykur Rizespor con le reti di Sanchez, Bardakci, Gabriel, Mertens e Ylmaz.
La gaffe di Calenda, la faccina su Twitter ma il gol non è del nigeriano
Sul risultato di 1-0 è arrivato il gol di Bardakci che ha approfittato del leggerissimo, quasi impercettibile, tocco di Osimhen, di fatto strappandogli la marcatura. “Prima gara, primo gol. Come sempre”, ha prontamente twittato l’agente dell’attaccante nigeriano aggiungendo anche tre faccine con la mano che zittisce.
Peccato, però, che il gol non sia stato assegnato ad Osimhen ma a Bardakci, che ha strappato la rete al nigeriano. E in effetti le statistiche di Victor Osimhen sono piuttosto interessanti a riguardo. Il nigeriano, che in carriera ha segnato 144 reti, non ha mia fatto gol all’esordio ne con il Wolfsburg, ne con il Lille, ne con il Napoli e, infine, con il Galatasaray.
Il club turco affronterà il Paok nella prima partita di UEFA Europa League martedi 25 settembre, e chissà che Victor Osimhen non riesca a trovare la rete in un altro esordio, questa volta europeo, con la maglia del suo nuovo club.