Mercato Napoli, sorpresa Conte: assalto a gennaio e Juve beffata

Gli azzurri mettono nel mirino un giovane gioiello, ecco di chi si tratta: ma la concorrenza della Juve è spietata.

Le strade di Napoli e Juventus sono destinate ad incrociarsi ancora una volta. La quinta giornata deve ancora aprirsi ma azzurri e bianconeri stanno già cercando di darsi battaglia fuori dal campo. L’estate di entrambi i club è stata piuttosto travagliata per quanto riguarda il mercato, con alcune situazioni che hanno influenzato al 100% le strategie dei rispettivi club.

Mercato Napoli Conte
Il Napoli pensa già al mercato di gennaio, nel mirino un gioiello del Verona (LaPresse) tvplay.it

Antonio Conte, in particolare, ha dovuto attendere le ultime ore di mercato per vedere risolta la “questione Osimhen” e poter accogliere Romelu Lukaku come nuovo attaccante azzurro. E se da un lato le due stagioni di azzurri e bianconeri sembrano opposte da un punto di vista degli impegni, con i primi che giocheranno solo il campionato e i secondi saranno impegnati anche in Champions League e, a giugno, nel Mondiale per club, in realtà le idee di mercato sono piuttosto allineate. C’è infatti un calciatore che sta attirando l’attenzione in Serie A, tanto da essere già richiesto sia da Napoli che da Juventus.

Napoli, Tchatchoua nel mirino: ma occhio all’interesse della Juventus

Si tratta di Jackson Tchatchoua, terzino destro classe 2001 del Camerun in forza all’Hellas Verona. Un vero e proprio colpaccio messo a segno da parte del direttore sportivo scaligero Sean Sogliano, che è riuscito a strappare Tchatchoua allo Charleroi per soli 3 milioni di euro.

Tchatchoua Mercato Napoli
Jackson Tchatchoua nel mirino degli azzurri, ma occhio alla Juventus (LaPresse) tvplay.it

Un gioiellino per il quale il Verona ha già rifiutato un’offerta di circa 10 milioni di euro, ricevuta in estate dal Rennes, certi di poterne ricavare molti di più al termine della stagione in corso. Sul classe 2001 ha messo gli occhi il Napoli, che punterebbe su di lui già a gennaio. Occhio, però, alla concorrenza della Juventus, con Giuntoli che avrebbe già mandato diversi uomini dell’area scouting bianconera a seguire il terzino del Verona. Già una rete, per lui, nelle prime tre uscite con la maglia degli scaligeri contro il Genoa nella vittoria per 2-0, la seconda dell’anno dopo quella all’esordio proprio contro il Napoli.

Manca sempre meno al match tra Napoli e Juventus ma i due club sono già in clima caldissimo, anche fuori dal campo. Occhio quindi anche alle prossime settimane, perchè Tchatchoua potrebbe diventare un vero e proprio punto chiave della nostra Serie A.

Gestione cookie