Dopo la delusione per il pareggio rimediato con l’Empoli, per la Juve di Thiago Motta bisogna registrare un annuncio ufficiale davvero importante.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato è tornato a farla da ‘padrone’. Nella giornata di ieri, infatti, si sono svolte le prime gare del quarto turno della Serie A di quest’anno. Il risultato più sorprendente è sicuramente quello che riguarda la Juve guidata da Thiago Motta.
La ‘Vecchia Signora’, dopo quello rimediato all’Allianz Stadium contro la Roma prima della sosta, ha infatti pareggiato anche con l’Empoli per 0-0. Al Castellani, la Juve ha sì avuto alcune occasioni per passare in vantaggio ma non ha mai mostrato un gioco spumeggiante. Anzi, i bianconeri sono stati sempre lenti nell’impostazione del gioco.
Lo stesso Thiago Motta, nel classico post partita, ha ammesso che il risultato finale non è quello che voleva. Archiviata la gara con l’Empoli, la Juve è attesa ora dall’esordio in Champions League di martedì prossimo contro gli olandesi del PSV Eindhoven. Tuttavia, prima della prima sfida nell’edizione di quest’anno della massima competizione europea, in casa della ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare un annuncio ufficiale davvero importante.
Juve, il ritorno da dirigente di Giorgio Chiellini è ufficiale: ecco il comunicato
Come comunicato dalla stessa Juventus, infatti, Giorgio Chiellini è tornato in ‘bianconero’. Ecco l’annuncio ufficiale del club piemontese: “Dal prossimo 16 settembre, Giorgio Chiellini vestirà la maglia del dirigente della Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, il quale lo terrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali ed internazionali”.
Il comunicato della Juve sul ritorno di Chiellini poi si conclude così: “Questo ruolo si sposa in maniera perfetta con la formazione accademica di Giorgio, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Chiellini non ha mai smesso di essere juventino: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal passato al presente, bentornato a casa, Giorgio!”.
Questo ritorno di Chiellini, anche se a livello dirigenziale, è sicuramente un’ottima notizia per lo stesso Thiago Motta. Una figura così importante all’interno della società può essere solo presa ad esempio dagli attuali giocatori della Juve, visti anche i tantissimi cambiamenti fatti nel corso dell’estate che si sta concludendo.