In casa Inter arriva una pessima notizia per Lautaro Martinez, Simone Inzaghi non può fare altro che incassare questa batosta
L’Inter esce dall’U-Power Stadium con un punto importante, considerando come s’era messa la partita. Il Monza si è chiuso bene e al momento giusto ha saputo colpire con il colpo di testa di Dany Mota che ha battuto Sommer. I nerazzurri, però, hanno trovato il pari dopo pochi minuti grazie a una bella azione conclusa con il tiro di Dumfries. Nel finale brividi da entrambe le parti, con proteste del Monza per un fischio di Pairetto che non ha concretizzato una situazione di vantaggio.
Tante critiche da parte dei tifosi sui social per la prestazione della squadra di Simone Inzaghi, che ha deciso di fare tanti cambi in viste della doppia super sfida contro Manchester City e Milan. E dunque, spazio a Darmian a destra, Carlos Augusto e De Vrij in difesa. Mentre in mezzo al campo ha dato fiducia ad Asllani, Frattesi e Mkhitaryan.
Nella ripresa, l’ingresso in campo di Taremi, Zielinski, Arnautovic e Correa non ha dato quella vivacità che serviva. Insomma, per l’Inter l’apporto della panchina è mancato e il Napoli, in attesa di Udinese e Verona, è momentaneamente prima in classifica in solitaria con 9 punti.
Inter, periodo buio per Lautaro Martinez: solo un gol da marzo
La scorsa stagione, Lautaro Martinez ha vinto la classifica marcatori in Serie A trascinando l’Inter alla vittoria del ventesimo scudetto della sua storia. El Toro è stato quasi sempre decisivo, pur attraversando dei periodi difficili. Già, perché la carriera dell’argentino è sempre stata caratterizzata da una serie di partite in cui non è riuscito a segnare.
Nelle ultime 12 presenze in Serie A, Lautaro Martinez ha segnato solo un gol, contro il Frosinone lo scorso 10 maggio nella vittoria per 5-0. Dunque, è un problema che va avanti non solo in questo primo mese di campionato, ma da marzo scorso. El Toro è stato il trascinatore dell’Argentina in Copa America, ma non ha ancora ritrovato il feeling con il gol in Italia. Contro il Monza è stato sostituito al 56′.
Questo inevitabilmente fa molto male all’Inter che deve andare avanti con i gol degli altri giocatori. Certo, basta una scintilla per accendere di nuovo Lautaro in modo tale che non si fermi più. Questa settimana può portare diverse soddisfazioni, Inzaghi spera che si sblocchi già in Champions League. E che magari questi periodi di digiuno svanissero definitivamente.