Genoa-Roma, tripla tegola per De Rossi: che batosta!

Dopo il pareggio della sua Roma contro il Genoa di Gilardino, per Daniele De Rossi sarà davvero un brutto pomeriggio.

Dopo aver ottenuto un ottimo pareggio all’Allianz Stadium contro la Juve di Thiago Motta, la Roma di Daniele De Rossi si è fatta raggiungere sul risultato di 1-1 dal Genoa di Gilardino nell’ultima azione della partita. I giallorossi, al netto della delusione per il successo sfumato negli attimi conclusivi della sfida, hanno disputato un buon match allo Stadio Marassi, soprattutto nel corso della prima frazione di gara.

Cattive notizie per la Roma di De Rossi
Tripla tegola per la Roma di Daniele De Rossi (Ansa Foto) tvplay.it

Nei primi 45 minuti, infatti, la Roma ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, considerando anche le polemiche per la mancata concessione di Giua del rigore per il netto fallo di De Winter sy Paulo Dybala. Ma i giallorossi hanno comunque sbloccato il risultato al 37’ con Dovbyk.

Anche nella seconda frazione di gara, nonostante gli attacchi del Genoa, la Roma ha controllato il match, ma all’ultimo secondo i padroni di casa hanno pareggiato con il colpo di testa di De Winter. Ma, oltre alla beffa per il pareggio subito nei minuti finali, per Daniele De Rossi bisogna registra la bellezza di altre tre tegole.

Genoa-Roma, ci sono solo cattive notizie per Daniele De Rossi: le ultime

Al 51’, infatti, il tecnico giallorosso è stato costretto a sostituire Alexis Saelemaekers con Hermoso per colpa di una forte botte alla caviglia. Il cambio dell’ex Milan e Bologna è stato veramente un peccato per Daniele De Rossi, visto che ha dovuto rinunciare ad uno dei migliori in campo.

Tre tegole per la Roma di De Rossi
Brutto pomeriggio per la Roma di Daniele De Rossi (LaPresse) tvplay.it

L’ultima ‘tegola’ per l’allenatore della Roma , paradossalmente, è la meno grave, visto che riguarda la sua espulsione nei minuti finali della sfida contro il Genoa. La squadra giallorossa ha dato sicuramente dei segnali positivi quest’oggi, ma il risultato finale non fa che aggravare la situazione in classifica.

Dopo quattro giornate, di fatto, la Roma è già lontana dalla zona Champions League. I giallorossi, infatti, hanno totalizzato solo tre punti. In attesa che ci concluda questo turno di Serie A, i capitolini hanno 4 punti di svantaggio dal quarto posto.

Gestione cookie