La Roma sta vincendo al Marassi contro il Genoa, ma bisogna registrare delle grosse polemiche che riguardano il VAR.
Da pochi istanti è terminato il primo tempo della gara dello Stadio Marassi tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Roma di Daniele De Rossi. Il risultato, almeno al momento, è fermo sullo 0-1 a favore della squadra ospite.
La Roma, infatti, è passata in vantaggio al 37’ con il primo gol in giallorosso dell’ucraino Artem Dovbyk. Tuttavia, in attesa dell’inizio della seconda frazione di gara, il vero protagonista di questo primo è stato il VAR Matteo Gariglio.
Polemiche roventi in Genoa-Roma, tutti contro il VAR
Le prime polemiche sono arrivate al minuto 12, ovvero quando De Winter ha compiuto un fallo netto su Dybala in area di rigore genoana. L’arbitro Giua ha fatto proseguire, ma dalle immagini era abbastanza chiaro il fallo del calciatore del Genoa ai danni dell’argentino.
Sui social, infatti, è scoppiata una vera e propria polemica. Lo stesso Luca Marelli, talent arbitrale per ‘DAZN’, ha affermato più volte in diretta come ci fosse il rigore a favore della Roma.
Ma il VAR è stato ‘protagonista’ anche nell’azione del gol di Dovbyk. Prima di ufficializzare la rete del centravanti ucraino, infatti, Gariglio ci ha messo ben sei minuti per dare l’ok definitivo all’arbitro Giua.