La Roma ha concluso la sfida di campionato contro il Genoa sull’1-1 con rimonta nel finale da parte dei rossoblu: emerge un dato terribile.
Il gol tanto atteso da parte di Artem Dovbyk – anche per il tempo che il VAR si è preso per analizzare un possibile fuorigioco – è arrivato. La Roma, al rientro in campionato dopo la sosta Nazionali, non ha sfigurato per buona parte del match contro il Genoa. Una partita non facile da affrontare per l’equilibrio che mister Gilardino è riuscito a portare in squadra per i rossoblu e anche alla luce dell’atmosfera che i tifosi di Marassi creano di settimana in settimana.
Il centravanti ucraino, giunto alla quarta giornata di campionato e dopo un acciacco che l’ha fatto rientrare anzitempo dal ritiro con la Nazionale, è stato scelto fin dal 1′ dal tecnico De Rossi per riuscire finalmente a capitalizzare le varie occasioni che l’attacco giallorosso crea. Tuttavia la gioia è stata smorzata al fotofinish, poiché i padroni di casa hanno riportato il risultato in pareggio, siglando l’1-1 con De Winter. Per il difensore del Genoa una gioia che ha riscattato la squadra dalla sconfitta del turno precedente contro l’Hellas Verona.
Così, tracciando un primo mini-bilancio, la Roma ancora non ha vinto alcuna sfida da quando è iniziato il campionato. Tre pareggi (Cagliari, Juventus, Genoa) e una sconfitta contro l’Empoli con appena due reti all’attivo: una contro i toscani e l’altra contro il Grifone.
A far riflettere ancora di più circa l’assenza di vittorie da parte della Roma in queste prime giornate di campionato è il dato che descrive ‘OPTA’. Infatti non capitava che la squadra della Capitale delle prime quattro sfide non ne vincesse nemmeno una dall’annata 2010-11. Prima di allora era accaduto soltanto altre due volte: durante la stagione 1984-85 e 1974-75. Non il migliore degli inizi, mentre si attende il riscatto immediato in Serie A, contro l’Udinese in casa, la prossima settimana.
Ai microfoni di ‘DAZN’ al termine della sfida il tecnico Daniele De Rossi cerca comunque di mantenere gli animi sereni: “Non vado a casa contento, ma nel primo tempo abbiamo dominato mentre nel secondo ci siamo abbassati troppo. Siamo stati superficiali. Roma da Champions? L’obiettivo è quello. Da lì a dire che se non ci arrivi è un fallimento è esagerato. La situazione è abbastanza equilibrata”. Insomma di certo non demorde né ridimensiona la sua squadra, appena alla quarta giornata di campionato. Tuttavia comincia a essere necessaria la sterzata per raccogliere punti.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…