Veronique Rabiot attacca Thiago Motta: Juventus scaricata, tifosi infuriati

Le dichiarazioni sulla Juventus sono destinate a far discutere. Il calciatore però è ancora parametro zero.

Uno dei pezzi pregiati del mercato svincolati è Adrien Rabiot. E non a caso utilizziamo il verbo al presente. Perché passata la sessione di mercato, il calciatore è ancora senza squadra. Abboccamenti con diversi top club ci sono stati, e non potrebbe essere altrimenti vista la qualità del calciatore in questione, ma alla fine niente. Nessun ingaggio e nessuna nuova squadra.

Eppure a giugno dalle parti della Juventus, il suo ex club, si era molto discusso sull’opportunità o meno di lasciare Rabiot andare via a parametro zero. La questione sembra essere poi stata definitivamente chiusa direttamente dal tecnico bianconero Thiago Motta. Se mai ci potessero essere speculazioni circa un ritorno del centrocampista francese a Torino, Motta chiude la porta a questa possibilità. Rabiot e la Juventus hanno concluso il loro percorso insieme, definitivamente.

“Spero trovi un club dove essere felice.” le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia del match di Empoli. Un passaggio che suona come una sentenza, nonostante comunque è da sottolineare la stima espressa da Motta nel resto della dichiarazione. Parole alle quali l’entourage di Rabiot ha però volto rispondere. La madre-agente del calciatore ha infatti preso virtualmente il microfono in mano per replicare alle dichiarazioni del tecnico della Juventus.

Rabiot, le parole della madre-agente: “Ritorno alla Juve? Mai stata un’opzione”

“Chiudere la porta, non c’era bisogno.” la madre-agente di Adrien Rabiot, Veronique, ha prontamente risposto. Dalle colonne dell’Equipe ha chiosato: “Davvero non c’era bisogno di parlare di porte chiuse. Quando prendiamo una decisione quella è: il ritorno alla Juventus non è mai stato una nostra opzione.” Insomma, la madre-agente ci tiene a chiarire come la decisione di dire no ad un ritorno alla Juventus provenga innanzitutto dalla volontà del calciatore.

Thiago Motta Juventus
La madre-agente del calciatore risponde al tecnico della Juventus (ANSA) TvPlay.it

Al di là della dichiarazione resta però il tema del futuro del centrocampista sul tavolo. A metà settembre Rabiot non ha ancora trovato sistemazione. Una situazione che, sempre secondo l’Equipe, si risolverà nei prossimi giorni. Viste le dichiarazione delle parti su un, a questo punto impossibile, ritorno alla Juventus e il tramontare delle ipotesi inglesi, non sono poi molte le opzioni ancora sul tavolo. Nei giorni scorsi si era parlato di un’ipotesi Turchia, ma anche qui le possibilità che la trattativa si concretizzi sono ormai davvero basse.

Gestione cookie