Rimpianto Roma, la decisione ufficiale è netta: la conferma di De Rossi

Alla vigilia di Genoa-Roma, Daniele De Rossi si espone pubblicamente su uno dei temi più dibattuti in questa settimana: la decisione.

L’allenatore Daniele De Rossi ha presentato in conferenza stampa la sfida che la Roma affronterà a Marassi contro il Genoa, alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta Nazionali. Una pausa che in parte è servita ai giallorossi per consentire una migliore amalgama con i nuovi arrivati o ad esempio è stata importante per la ripresa della miglior condizione per Artem Dovbyk.

Roma, le parole di De Rossi su Zalewski
Roma, De Rossi comunica la decisione ufficiale del club (LaPresse) – tvplay

 

D’altronde, affrontare la formazione di Gilardino non è come camminare sul velluto. Si tratta – come afferma lo stesso Daniele De Rossi – di una squadra ordinata in campo, che ben studia l’avversario e i suoi punti sia deboli che forti. I giallorossi potranno contare però su giocatori di grande esperienza e talento, siccome al fotofinish del calciomercato in rosa sono arrivati Mario Hermoso e Mats Hummels, due svincolati di lusso che la dirigenza giallorossa ha portato in squadra.

Sui due giocatori è intervenuto De Rossi, che ha risposto in merito alla possibilità di impiego in campo fin da subito. L’allenatore ha affermato che rappresentino delle varianti importanti, anche per la loro esperienza, tuttavia “hanno bisogno di un po’ di tempo per arrivare al 100% della condizione, però questo poi lo valuteremo di partita in partita”. Ad ogni modo “sono pronti per giocare, capiremo se dal primo minuto o a partita in corso”, ha precisato l’allenatore della Roma. Una risposta decisamente più netta invece è stata proposta sul tema caldo della settimana.

Roma, De Rossi chiude il caso: “La decisione è della società”

Si tratta di Nicola Zalewski. Il 22enne polacco è il protagonista dell’ultimo caso in casa Roma. Ormai è fuori rosa, dopo una valutazione e una rottura da parte della società. Infatti, la dirigenza non ne ha apprezzato il comportamento: prima il mancato rinnovo, rispetto al quale la società avrebbe previsto anche un aumento dell’ingaggio, per poter partire a parametro zero a giugno. Poi il rifiuto di due offerte dall’estero. Dopo l’offerta del PSV, infatti, è arrivata quella del Galatasaray. I turchi avevano trovato l’accordo con il club della Capitale per 11 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Per Zalewski invece un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione.

Verso Genoa-Roma, De Rossi su Zalewski
Caso Zalewski, la risposta di De Rossi in conferenza stampa (LaPresse) – tvplay

 

Dopo un primo sì, Zalewski ci ha ripensato e la Roma l’ha allora escluso dal progetto: non ha svolto allenamento con il resto dei compagni. A questo punto, per com’è la situazione a oggi, proseguirà da separato in casa fino alla cessione estiva. A meno di colpi di scena dell’ultim’ora, come una riconciliazione e rinnovo. Il tecnico Daniele De Rossi chiude la questione, che non l’ha visto agente attivo: “Non penso che Zalewski sia definitivamente escluso dal progetto. Credo che la situazione sia legata al contratto in scadenza. La decisione l’ha presa la società e me l’ha comunicata. Se trovasse un accordo, potrebbe essere reinserito. Parlatene con la società o con il suo agente”.

Gestione cookie