Nel Napoli di Antonio Conte, in attesa della sfida di domani contro il Cagliari di Nicola, bisogna registrare un nuovo ribaltone.
Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, la luce dei riflettori è tornata sui club. Anche perché è tornato il campionato. Da pochi minuti, infatti, è iniziato il primo match del quarto turno della Serie A 2024/25. Il Napoli di Antonio Conte, invece, giocherà domani all’Unipol Domus contro il Cagliari.
Lo stesso tecnico pugliese, esattamente nella classica conferenza stampa di presentazione della sfida contro la squadra guidata da Davide Nicola, ha ribadito di voler vedere della continuità sia di risultati che di prestazione. Dopo aver battuto Bologna e Parma, infatti, il Napoli sarebbe un grosso segnale se riuscisse a battere il Cagliari.
Tuttavia, Antonio Conte ha comunque affermato di aspettarsi una gara molto difficile contro il team rossoblù. Il Cagliari,al netto di qualche eccezione, è stata infatti sempre una brutta gara da pelare per il Napoli, soprattutto nelle gare disputate in Sardegna. Ma, nel frattempo, in casa azzurra bisogna registrare un nuovo importante ‘ribaltone’.
Napoli, Conte è al lavoro per cambiare modulo: si può tornare al ‘famoso’ 4-3-3
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, Antonio Conte starebbe valutando di tornare ad una difesa a quattro e, soprattutto, di tornare al ‘famoso’ 4-3-3. Questo ribaltone non dovrebbe comunque esserci domani a Cagliari, ma probabilmente nella sfida di sabato prossimo contro la Juve.
A far prendere questa decisione ad Antonio Conte, di fatto, sono stati sicuramente gli arrivi di Scott McTominay e di Billy Gilmour. Con l’acquisto di questi due calciatori, infatti, il tecnico pugliese ha disposizione un centrocampo davvero forte. Anche perché la zona mediana è stata rinforzata ancora di più dal reintegro di Michael Folorunsho.
Nel frattempo, molto probabilmente, contro il Cagliari di Davide Nicola ci sarà l’esordio dal primo minuto in azzurro di Romelu Lukaku. Il belga, infatti, ha declinato la convocazione con il Belgio per sfruttare queste due settimane di sosta per migliorare la propria condizione.