Napoli%2C+tifosi+al+settimo+cielo%3A+Conte+svela+il+regalo+in+arrivo
tvplayit
/2024/09/14/napoli-tifosi-al-settimo-cielo-conte-svela-il-regalo-in-arrivo/amp/
Calciomercato

Napoli, tifosi al settimo cielo: Conte svela il regalo in arrivo

Published by
Alessandro

I tifosi del Napoli possono esultare: Antonio Conte svela la grande sorpresa ed il grande regalo che sono in arrivo. L’annuncio del tecnico cambia tutto ora? Sarà davvero rivoluzione in questo settembre?

L’inizio di una nuova era, seppur con una stagione di ritardo. La ripartenza dopo il terzo (e storico) Scudetto vinto nel 2023 è finalmente arrivata: il Napoli si è scrollato di dosso un’annata disastrosa e ora sta imparando a camminare per una seconda volta con Antonio Conte. Il tecnico leccese ha risollevato squadra e ambiente, grazie anche ad un mercato che ha rivoluzionato l’undici titolare e le principali scelte dalla panchina.

Soprattutto, il Napoli sembra aver giĂ  trovato una nuova identitĂ . Vanno ancora limate un paio di criticitĂ  (lo dimostra la gara contro il Parma, ndr), ma la strada tracciata è quella buona. E c’è la netta sensazione che non sarĂ  nemmeno l’unica. Il 3-4-2-1 di Conte ha dato risposte positive e altre meno convincenti. Il centrocampo, in particolare, appare sempre troppo esposto alle ripartenze avversarie e non riesce a filtrare come dovrebbe le folate di chi attacca.

Per questo i tifosi auspicano un ritorno al 4-3-3, o quantomeno alla possibilitĂ  di rivedere il Napoli giocare in alcune partite con quel modulo che ha fatto per anni la fortuna di squadra e ambiente. Un’ipotesi che Antonio Conte non ha scartato, ma che ha addirittura avallato in conferenza stampa.

Napoli, si ritorna al 4-3-3? Conte svela tutto

Se prima si diceva quasi infastidito dalle domande tattiche dei giornalisti, ora l’ex Tottenham e Inter apre ad un nuovo modulo: “Prima era impossibile vista la penuria di centrocampisti, ora ci sono nuovi elementi e nuovi orizzonti che possiamo scoprire nel corso della stagione”.

Napoli col 4-3-3: il ritorno al passato aiuta anche McTominay (LaPresse) tvplay.it

Gli arrivi di Gilmour McTominay, dunque, scombussolano (in positivo) i piani di Antonio Conte. Nonostante l’amore quasi dogmatico per la difesa a tre, il tecnico azzurro non chiude alla possibilitĂ  di un nuovo abito tattico per i suoi ragazzi. L’aggiunta di McTominay sarebbe un quid in piĂą per il Napoli, sia in attacco che in difesa. Soprattutto da box-to-box al fianco di Lobotka e Anguissa.

Questo andrebbe ad inspessire la mediana del Napoli, a scapito di un centrale in difesa o di Mazzocchi sull’out di destra. Disegnando un’ipotetico 4-3-3 da schierare, Conte potrebbe varare un undici simile a quello seguente: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (o Neres), Lukaku, Kvaratskhelia. Beh, niente male…

Alessandro

Recent Posts

Non basta neanche Tudor, la sentenza su Vlahovic dopo Roma Juve è un incubo

La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…

3 ore ago

Dal Napoli all’Atletico Madrid, Conte non può farci nulla: addio obbligato

Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…

4 ore ago

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

5 ore ago

Altra mazzata per l’Atalanta, Gasperini è nei guai: caos totale

Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…

5 ore ago

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

7 ore ago

Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…

8 ore ago