La Juventus pronta per la sfida contro l’Empoli, ma attenzione massima alla sorpresa di Thiago Motta. La tripla mossa del tecnico italo-brasiliano spiazza tutti: svelati i dettagli
Cosa bolle nella pentola di Thiago Motta? Il tecnico italo-brasiliano ha approcciato la panchina della Juventus nel migliore dei modi, anche se il pareggio per 0-0 contro la Roma ha scalfito forse qualche certezza. La sua Vecchia Signora è apparsa sotto ritmo e spesso impacciata nel palleggio. Soprattutto è apparsa in seria difficoltà nel superare l’argine alzato da De Rossi e la sua difesa nel corso dei novanta minuti.
Nulla di grave, però, per tifosi e per l’ambiente bianconero. La vera Juventus di Thiago Motta si vedrà a partire da questo weekend e dalla sfida di quest’oggi contro l’Empoli. Al Castellani, l’ex trainer di Genoa e Bologna avrà finalmente a disposizione tutta la squadra. Mancherà l’infortunato Francisco Conceicao, ma per il resto ci saranno tutti i nuovi acquisti. Una buonissima notizia che aggiunge ancor più scelta e speranze in vista delle prossime partite, già crocevia per l’undici bianconero.
Empoli, PSV Eindhoven e Napoli: tra campionato e Champions League, la Juve capirà cosa vuol fare da grande nei prossimi 270 minuti. Per questo Thiago Motta vuole farsi trovare sul pezzo ed è pronto ad avviare le grandi rotazioni. Già al Castellani, il tecnico sabaudo prepara una tripla mossa a sorpresa dal primo minuto.
Empoli-Juventus, mossa a sorpresa di Thiago Motta: i dettagli
Secondo le ultime indiscrezioni, Thiago Motta è pronto a varare l’esordio dal 1′ di tre calciatori. Di chi? Di Kalulu, Douglas Luiz e Koopmeiners. Per il primo si tratterà di un debutto assoluto con la maglia della Juventus, mentre per gli altri due c’è già stato qualche spezzone di partita da subentrato nelle prime giornate di campionato.
A completare il probabile undici della Juventus, in porta ci sarà Di Gregorio. La difesa sarà composta da Kalulu (in ballottaggio con Savona), Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo, Locatelli e Douglas Luiz partiranno titolari e proteggeranno le spalle di Weah, Koopmeiners e Yildiz. In attacco ci sarà Vlahovic a completare il 4-2-3-1 di Thiago Motta.
Una mossa a sorpresa che i tifosi si attendevano in forma più moderata. Con la Champions League e la gara contro il Napoli alle porte, il pubblico bianconero ipotizzava un mini-turnover. Nulla di più infondato: Thiago Motta non vuole brutti scherzi contro l’Empoli.