Grande traguardo per i rossoneri nel primo tempo contro il Venezia: il dato è straordinario.
Spettacolare il ritorno in campo del Milan dopo la sosta per le Nazionali. A San Siro contro il Venezia i rossoneri hanno concluso il primo tempo sul risultato di 4-0, una vera e propria valanga che si è abbattuta sugli uomini di Eusebio Di Francesco.
Una risposta fortissima a tutte le critiche ricevute negli ultimi giorni e nelle ultime settimane. La polemica era iniziata per via dei soli due punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato dopo la sconfitta contro il Torino ed i pareggi contro Parma e Lazio. Tutto era poi stato alimentato, come benzina sul fuoco, dall’atteggiamento di Rafael Leao e Theo Hernandez, che avevano “disertato” la riunione tattica fatta dal nuovo tecnico rossonero nel corso di un cooling break.
Fonseca era stato accusato, oltre alle pessime prestazioni della squadra, di essere l’artefice del distacco di un gruppo che, almeno fino all’addio di Stefano Pioli, era sempre apparso piuttosto coeso. Sono bastati 45 minuti al Milan per mettere le cose in chiaro e far tornare tutto sui binari giusti. Quattro gol che segnano un record per il club.
Milan, i quattro gol al Venezia sono un record: il dato
Ad aprire le danze ci ha pensato Theo Hernandez al secondo minuto di gioco, seguito da Gabbia che ha approfittato di una palla in area per colpirla con il ginocchio a battere Joronen. Da lì in poi, il Venezia ha spento la luce. Prima Abraham abbattuto in area ha conquistato il rigore trasformato da Pulisic al 25′ minuto, e poi Leao per un altro tiro dal dischetto, questa volta siglato da Abraham alla prima rete con la maglia rossonera. Quattro gol che, come riportato da OptaPaolo, sono un record.
L’ultima volta che il Milan ha segnato 4 gol nel primo tempo era il 19 ottobre 1958, quando contro l’Alessandria segnarono Schiaffino, Altafini e Danova con una doppietta. Torna a riacquistare la fiducia dei tifosi che prima del match avevano addirittura dato un “ultimatum” al nuovo tecnico, effettivamente sotto la lente di ingrandimento nelle ore precedenti alla partita con il Venezia.
Settimana prossima il Milan affronterà il Liverpool nel primo match di Champions League, un ottimo modo per avvicinarsi ad una partita così importante per la stagione rossonera.