Doppia rottura del crociato ed emergenza nel club: il tecnico è in guai seri

La squadra e l’allenatore finisco nei guai: due giocatori nello stesso ruolo finiscono sotto i ferri per rottura del crociato. L’accaduto.

Un episodio che ha del surreale, eppure non soltanto si è drammaticamente verificato bensì ha portato la società a dover intervenire con grande sorpresa e prontezza sul mercato per non trovarsi senza alcuna soluzione. Nella stessa sessione di allenamento e a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, due giocatori si sono infortunati ed entrambi saranno sottoposti a un intervento chirurgico, che richiederà un tempo di recupero piuttosto lungo prima di rivederli in campo.

Boavista, i due portieri infortunati nello stesso allenamento
Doppio infortunio al crociato: l’incredibile accadimento (LaPresse) – tvplay

 

Davvero un momento sfortunato che per l’allenatore si è trasformato quasi in un incubo, eppure non c’è altro da fare che farsene una ragione e ripartire. È accaduto ai portoghesi del Boavista, che perde due dei suoi calciatori per rottura del legamento crociato anteriore. Non in ruoli differenti, bensì nello stesso: i due portieri.

Si sono infortunati sia Joao Goncalves che Luis Pires, nello stesso allenamento. A disposizione è rimasto del trio iniziale di estremi difensori, soltanto il giovane 17enne Tomé Sousa, il quale non è ancora mai sceso in campo in occasione di una partita ufficiale, ma da questo momento in poi dovrà essere pronto e bruciare ogni tappa per aiutare la formazione portoghese ad affrontare questa singolare situazione.

Boavista, i due portieri s’infortunano nello stesso allenamento: rottura del crociato per entrambi

Per la squadra del massimo campionato portoghese il ritorno in campo dopo la pausa Nazionali non è stato particolarmente fortunato, a causa del doppio infortunio che rischia di condizionare l’intero prosieguo della stagione. L’episodio si è verificato questo martedì 10 settembre e l’ha annunciato il Boavista con un comunicato, in occasione del quale ha fatto sapere che la società sarebbe corsa ai ripari con nuovi rinforzi. A dispetto di ogni difficoltà, il club è riuscito a tesserare i 32enne brasiliano, Cesar Dutra.

Boavista, s'infortunano i due portieri: la tegola
Doppia tegola Boavista: il club richiama Dutra (LaPresse) – tvplay

 

Questi aveva già fatto parte della formazione del Boavista durante le scorse due stagioni e ora ha siglato un nuovo contratto fino al 2025, unendosi in tempi record al gruppo per gli allenamenti in vista della gara contro la Estrela Amadora. Probabilmente però la responsabilità di difendere la porta sarà affidata a Tomé Sousa. Se ciò accadesse per il prossimo impegno di campionato, il giovane 17enne diventerebbe il portiere più giovane a debuttare nel campionato portoghese, superando il record di Rui Patricio, il quale il 19 novembre 2006 esordì da titolare a 18 anni, 9 mesi e 4 giorni. Una sfida avvincente in un contesto molto sfortunato.

Gestione cookie