Arriva una batosta per Federico Chiesa che può far molto piacere al Milan: il colpo è duro da digerire, ecco cosa succede a Liverpool
L’estate di Federico Chiesa è stata molto particolare. All’Europeo doveva arrivare la svolta, ma le sue prestazioni sono state sottotono così come quelle di quasi tutti gli altri azzurri. La separazione con la Juventus è stata dolorosa e s’è consumata in molto lento. E infatti l’esterno offensivo si è allenato praticamente sempre fuori dal gruppo squadra. Alla fine la soluzione è stata trovata e si chiama Liverpool.
Chiesa in Inghilterra gode di grande stima dopo Euro 2020. Il Liverpool lo ha preso con l’obiettivo di aumentare le alternative sugli esterni, con Salah e Luis Diaz che non potranno giocare tutte le partite. Tuttavia, dovrà comunque mettersi in una condizione fisica accettabile visto che non ha il ritmo partita e deve smaltire le scorie di un’estate travagliata.
E dunque, l’esordio di Chiesa con il Liverpool non è ancora arrivato. I tifosi Reds sui social avrebbero voluto vederlo in campo contro il Nottingham Forest, nella partita persa 0-1 ad Anfield per il gol di Hudson-Odoi. Nessuno degli uomini in attacco di Arne Slot è riuscito a trovare il guizzo per portare punti in classifica.
Liverpool, Chiesa potrebbe saltare anche il Milan
Chiesa è rimasto in tribuna contro il Nottingham Forest e il suo esordio è rimandato, ma potrebbe saltare anche il match di Champions League con il Milan. La partita è in programma il prossimo martedì 17 settembre alle 21:00 a San Siro. Le condizioni fisiche dell’esterno offensivo ex Juve sono precarie e, secondo i rumors che circolano in Inghilterra, avrà bisogno di ancora un’altra settimana di lavoro.
La data cerchiata in rosso per l’esordio di Chiesa è diventata quella di sabato prossimo, quando il Liverpool scenderà in campo contro il Bournemouth ad Anfield. Era rimasto anche in Inghilterra rinunciando alla convocazione dell’Italia per le partite di Nations League con Francia e Israele.
Dunque, non resta che attendere per l’esordio di Chiesa. Intanto, per il Liverpool è arrivata la prima batosta stagionale. Il Milan ha ovviamente seguito con interesse la partita, consapevole di essere in una situazione difficile. E magari sfrutterà il momento complicato anche dei Reds, che potrebbero farsi prendere dalla frenesia e sbagliare un’altra partita. Proprio quello che non si augura Chiesa, che nei giorni scorsi si era anche allenato con l’Under 21.