Atalanta, che tegola per Gasperini: un altro infortunio

Brutta tegola per l’Atalanta con Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno di un altro giocatore: è un periodo sfortunatissimo

L’Atalanta domani scenderà in campo contro la Fiorentina alle 15:00. La volontà è quella di conquistare i tre punti dopo due sconfitte consecutive subite contro Torino e Inter. Con i nerazzurri di Milano la prestazione è stata più che sottolivello, ma bisogna pure considerare che la squadra di Gian Piero Gasperini non è mai partita forte in campionato.

Per il tipo di preparazione svolta ogni anno, infatti, l’Atalanta è una squadra che parte così così e poi finisce in crescendo. Lo ha fatto anche la scorsa stagione, quando era una delle più in forma d’Europa tant’è vero che ha distrutto il Bayer Leverkusen in finale di Europa League. Un trofeo che certifica il grandissimo lavoro svolto dal club e dallo stesso Gasperini.

E’ un periodo molto duro per l’Atalanta e non solo per i risultati. Anche gli infortuni stanno condizionando parecchio questa stagione. Quello di Giorgio Scalvini al crociato di qualche mese fa, per esempio, ma anche di Gianluca Scamacca poco prima dell’inizio del campionato, che ha portato l’Atalanta ad acquistare Mateo Retegui. E sono arrivati degli altri problemi per Gasperini.

Atalanta, che tegola: infortunio per Toloi

L’Atalanta dovrà fare a meno anche di Rafael Toloi, che ha subito una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Non salterà solo la partita contro la Fiorentina, ma anche quella contro Arsenal, Como e Bologna. Una brutta tegola per Gasperini, che lascia fuori dalle convocazioni non solo Toloi, ma anche Ben Godfrey, out per lombalgia.

Atalanta Fiorentina Toloi infortunio
Toloi si ferma per infortunio (LaPresse) Tvplay.it

I difensori titolari dell’Atalanta contro la Fiorentina saranno De Roon, Hien e Kolasinac. Da valutare, inoltre, le condizioni di Djimsiti, che dovrebbe recuperare proprio per il match con la viola proprio come lo stesso Kolasinac. Una situazione molto difficile da gestire per Gasp, considerando che con l’inizio della Champions League, ogni mese ci sarà almeno un tour de force. Si parte con quello tra settembre e ottobre prima della sosta delle Nazionali.

Insomma, quel che è chiaro è che l’Atalanta dovrà sudare tantissimo nelle prossime partite e la speranza per i nerazzurri è che ci siano i recuperi il prima possibile. E soprattutto che non ci saranno altri infortunati, perché i problemi in tutti i reparti – soprattutto quello difensivo – stanno iniziando a essere un po’ troppi.

 

Gestione cookie