Serie A, l’ufficialità gela i tifosi: il big ha detto addio al calcio

La notizia inaspettata travolge i tifosi di calcio: il giocatore ha annunciato l’addio al calcio. L’ultima sua avventura è stata in Serie A.

Una sfilza di campioni, ex compagni e allenatori, un numero spropositato di tifosi si sono recati di corsa sotto al post pubblicato dal calciatore per ringraziarlo, per omaggiarlo e per dirsi inevitabilmente tristi per la notizia del suo ritiro dal calcio giocato. Sempre difficile è adattarsi all’idea che arriva per tutti il momento di appendere gli scarpini al chiodo e rispondere alle esigenze del corpo, che non riesce a reggere più i ritmi dell’impegno sportivo.

Nel caso dell’attaccante l’ultima volta che ha calcato i campi è stato il 22 maggio del 2022 in Serie A, poi si è fermato per sopraggiunti problemi fisici, senza riuscire mai a ritrovare del tutto la condizione. Quel giorno allo Stadio Arechi la Salernitana sfidava l’Udinese e Diego Perotti non immaginava quella come la sua ultima mezz’ora da calciatore professionista.

Il 36enne argentino ci ha pensato a lungo, prima di prendere la decisione. Questa ha scelto di comunicarla tramite una lunga lettera in formato video diffusa sui propri canali social a metà settembre. Formatosi nelle giovanili del Deportivo Moron in patria, il sudamericano è arrivato presto in Europa. È prima approdato in Spagna, al Siviglia, poi è tornato in prestito brevemente al Boca Juniors, fin quando il Genoa l’ha fatto debuttare in Serie A. Da lì la Roma, il Fenerbahce e poi la Salernitana.

Addio al calcio: Diego Perotti dà l’annuncio sui social, la lettera commovente

Attraverso la bellissima lettera pubblicata su ‘Instagram’, Diego Perotti ha provato a non dimenticare nessuno, ringraziando la famiglia, i club e non solo che l’hanno accompagnato nella sua carriera, che definisce un “bel viaggio, quanto è durato poco”. Poi la sua dichiarazione d’amore al calcio. “Mi mancherai. Al passare del tempo non perdona. A nessuno. Oggi devo dire addio a questo bellissimo sport che ho onorato e rispettato fin da giovanissimo”. L’argentino prova dispiacere per non essere riuscito a concludere la carriera in campo, un gioco beffardo del destino ma che non macchia la gratitudine verso ciò che lo sport gli ha dato.

Diego Perotti lascia il calcio: la lettera d'addio
Diego Perotti annuncia l’addio al calcio (LaPresse) – tvplay

 

“Ti dico addio avendoti dato tutto quello che avevo e anche di più. Ma non mi pento di nulla. Lo rifarei mille volte”, scrive Perotti, che finisce per dare il tu per tu al pallone: “Sei parte della mia vita da quando ho memoria. Ti prometto che ogni volta che passerò davanti a una casa, un parco o dovunque ci rivedremo, proverò qualche aggancio, qualche finta, qualche centro. E se per qualsiasi motivo non dovesse più funzionare, semplicemente ti guarderò e sorriderò per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme. Grazie mille, pallone. Non dimenticarmi, ti amo moltissimo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Perotti 🔟 (@die.perotti10)

Gestione cookie