Ribaltone+Juve%2C+la+decisione+di+Motta+spiazza+tutti%3A+addio+per+il+top+player
tvplayit
/2024/09/13/ribaltone-juve-la-decisione-di-motta-spiazza-tutti-addio-per-il-top-player/amp/
Attualità

Ribaltone Juve, la decisione di Motta spiazza tutti: addio per il top player

Published by
Sabrina Uccello

Mister Thiago Motta matura una decisione importante che indirizza ulteriormente il cammino che la Juventus sta iniziando con lui.

La pausa per le Nazionali ha consegnato agli allenatori ulteriori indizi sui giocatori a disposizione per comprenderne la reale utilità all’interno della propria squadra. Un periodo di riflessione, acuito dalle prestazioni che i vari calciatori hanno offerto con la casacca della Nazionale. Il discorso è valso anche per la Juventus di Thiago Motta, il quale ha cominciato a trarre ulteriori conclusioni rispetto alla squadra che sta mettendo su.

Juventus, l’ultima decisione di Thiago Motta (LaPresse) – tvplay

 

Ad esempio, il tecnico italo-brasiliano ha potuto osservare, per quanto riguarda i difensori bianconeri, l’impiego di Federico Gatti da titolare in occasione di Israele-Italia di Nations League. Il Ct Luciano Spalletti l’ha disposto sulla destra nella difesa a tre completata dal napoletano Buongiorno come centrale e sulla sinistra l’interista Bastoni.

Il disimpegno del 26enne di Rivoli è stato apprezzato del suo allenatore, che per la Juventus lo ritiene un centrale di riferimento, scalzando il brasiliano Danilo. Anche il nazionale brasiliano è stato coinvolto nei match della Selecao, giocando da titolare nella difesa a 4 contro l’Ecuador e riconfermato contro il Paraguay dal Ct Dorival Junior.

Juventus, Danilo si allontana sempre di più: le ultime sul brasiliano

In occasione della sfida contro l’Empoli, in programma in calendario questo fine settimana per la Juventus, Thiago Motta non si è sbilanciato sul brasiliano, limitandosi a riconoscere: “Stanno tutti bene, anche Nico ha giocato. Danilo ha giocato, gli altri anche e stanno tutti bene, i sudamericani. Il calendario lo sapevamo già prima, sappiamo cosa dobbiamo affrontare e lo affronteremo con grande entusiasmo”. Una considerazione che non rappresenta un indizio per il futuro di Danilo. Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, il difensore classe 1991 non sta riuscendo comunque a trovare il feeling giusto con Thiago Motta, il quale avrebbe preferenze diverse come appunto Federico Gatti circa le soluzioni a sua disposizione per la difesa.

Juventus, la decisione sul futuro di Danilo (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia, il trasferimento di Danilo sembra da riconsiderare a giugno oppure non si esclude un anticipato addio a gennaio. Dipenderà da quante presenze riuscirà ad accumulare e quindi quanto spazio potrà guadagnarsi. Nel frattempo il contratto con la Juventus è in scadenza a giugno prossimo e i bianconeri rischiano di perderlo a parametro zero. Il giocatore s’impegna quotidianamente per mettersi a disposizione di Thiago Motta, perciò ha del tempo a disposizione per far cambiare eventualmente predisposizione all’allenatore. Il campo dirà.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…

1 ora ago

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

2 ore ago

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

11 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

13 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

14 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

14 ore ago