Ribaltone Juve, la decisione di Motta spiazza tutti: addio per il top player

Mister Thiago Motta matura una decisione importante che indirizza ulteriormente il cammino che la Juventus sta iniziando con lui.

La pausa per le Nazionali ha consegnato agli allenatori ulteriori indizi sui giocatori a disposizione per comprenderne la reale utilità all’interno della propria squadra. Un periodo di riflessione, acuito dalle prestazioni che i vari calciatori hanno offerto con la casacca della Nazionale. Il discorso è valso anche per la Juventus di Thiago Motta, il quale ha cominciato a trarre ulteriori conclusioni rispetto alla squadra che sta mettendo su.

Juventus, le ultime su Danilo
Juventus, l’ultima decisione di Thiago Motta (LaPresse) – tvplay

 

Ad esempio, il tecnico italo-brasiliano ha potuto osservare, per quanto riguarda i difensori bianconeri, l’impiego di Federico Gatti da titolare in occasione di Israele-Italia di Nations League. Il Ct Luciano Spalletti l’ha disposto sulla destra nella difesa a tre completata dal napoletano Buongiorno come centrale e sulla sinistra l’interista Bastoni.

Il disimpegno del 26enne di Rivoli è stato apprezzato del suo allenatore, che per la Juventus lo ritiene un centrale di riferimento, scalzando il brasiliano Danilo. Anche il nazionale brasiliano è stato coinvolto nei match della Selecao, giocando da titolare nella difesa a 4 contro l’Ecuador e riconfermato contro il Paraguay dal Ct Dorival Junior.

Juventus, Danilo si allontana sempre di più: le ultime sul brasiliano

In occasione della sfida contro l’Empoli, in programma in calendario questo fine settimana per la Juventus, Thiago Motta non si è sbilanciato sul brasiliano, limitandosi a riconoscere: “Stanno tutti bene, anche Nico ha giocato. Danilo ha giocato, gli altri anche e stanno tutti bene, i sudamericani. Il calendario lo sapevamo già prima, sappiamo cosa dobbiamo affrontare e lo affronteremo con grande entusiasmo”. Una considerazione che non rappresenta un indizio per il futuro di Danilo. Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, il difensore classe 1991 non sta riuscendo comunque a trovare il feeling giusto con Thiago Motta, il quale avrebbe preferenze diverse come appunto Federico Gatti circa le soluzioni a sua disposizione per la difesa.

Il futuro di Danilo alla Juventus
Juventus, la decisione sul futuro di Danilo (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia, il trasferimento di Danilo sembra da riconsiderare a giugno oppure non si esclude un anticipato addio a gennaio. Dipenderà da quante presenze riuscirà ad accumulare e quindi quanto spazio potrà guadagnarsi. Nel frattempo il contratto con la Juventus è in scadenza a giugno prossimo e i bianconeri rischiano di perderlo a parametro zero. Il giocatore s’impegna quotidianamente per mettersi a disposizione di Thiago Motta, perciò ha del tempo a disposizione per far cambiare eventualmente predisposizione all’allenatore. Il campo dirà.

Gestione cookie