La piazza di Napoli può esplodere di gioia, arriva il doppio annuncio che è una vera manna per i tifosi. Esulta anche Antonio Conte: le parole sono musica per le orecchie del top trainer
È l’inizio di una nuova era in casa Napoli. Seppur con un anno di ritardo, gli azzurri ripartono dopo lo Scudetto vinto con Luciano Spalletti e puntano con forza nuovi traguardi. Anzi, traguardi già raggiunti e che sono stati terribilmente minati da una gestione scellerata del post-tricolore. Ora l’arrivo di Antonio Conte in panchina e il mercato faraonico condotto dal direttore sportivo Giovanni Manna hanno dato i natali ad una squadra destinata a tornare in alto. O almeno a provarci con decisione.
Gli investimenti compiuti dal patron Aurelio De Laurentiis fanno il paio con i mea culpa pronunciati dallo stesso ADL, che non si è nascosto dopo gli errori della scorsa stagione. Gli acquisti di Neres, di McTominay, di Gilmour, di Buongiorno e di Lukaku hanno restituito l’idea di un Napoli che vuole tornare a fare sul serio. E che ora punta a compiere uno step in più. Quale? Lo step che possa trasformare il club di De Laurentiis in un top in Europa e non solo in Italia.
Napoli, doppio annuncio da top club: parla De Laurentiis
Il presidente degli azzurri, dunque, è stato chiaro. A margine dell’evento con il nuovo sponsor Sorgesana, De Laurentiis ha annunciato due investimenti che proietteranno il Napoli e la città di Napoli in una nuova dimensione sportiva.
Al termine di un accorato e commosso discorso, De Laurentiis ha così parlato: “Ora inizieremo una seconda fase e sposteremo gli investimenti per consacrarci definitivamente come top club. Stiamo procedendo ad una riorganizzazione che preveda comparto sportivo ed aziendale. Di qui punteremo sulle infrastrutture: in primis con un nuovo centro sportivo, bonificato a nostre spese. in un’area di interesse già paventato al Comune”.
E non solo: “In seconda battuta, mireremo all’acquisto e alla ristrutturazione completa dello stadio Maradona. L’obiettivo è quello di lasciare in eredità alla città e ai suoi tifosi uno stadio funzionale e di esperienza quotidiana, con aree commerciali, dedicate alla ristorazioni e al museo”. Parole che scaldano il cuore dei tifosi del Napoli, ansiosi di applaudire altri due acquisti del presidente De Laurentiis. E potrà sorridere anche Antonio Conte, dinanzi alla portata e all’ambizione mostrata dal patron dei partenopei. Il Napoli vuole approdare nell’Olimpo dei grandi.