Milan-Venezia, brutta notizia per squadra e tifosi: l’assenza sarà pesante

Continuano le brutte notizie in casa Milan. Alle porte di una settimana molto delicata, l’assenza sarà davvero pesante: non sarà presente contro il Venezia. Tutti i dettagli

È una settimana delicatissima, quella che il Milan si prepara ad affrontare. Due punti in tre giornate, sei gol subiti e una squadra che fatica ad esprimere un gioco definibile come tale. Il tutto alle porte di un periodo dove i rossoneri affronteranno Liverpool, Inter e le altre big di Serie A e Champions League. Un periodo di fuoco per Paulo Fonseca, che in questi giorni ha sentito il terreno cedere sotto le proprie scarpe e la panchina di San Siro iniziare a scricchiolare.

Il futuro del tecnico portoghese è in bilico, inutile girarci troppo intorno. Per questo già la prossima sfida contro il Venezia sarà cruciale e importante per il suo (neonato) ciclo in rossonero. Il suo Milan avrà bisogno della mano di tutti, a partire da quella dei tifosi. Il Meazza si prepara ad essere gremito, con gli spalti pronti a riempirsi nella serata di sabato. Fonseca ritroverà anche Alvaro Morata, che aveva alzato bandiera bianca dopo l’esordio con gol contro il Torino a causa di un problema di natura muscolare.

Milan, assenza pesante contro il Venezia: i dettagli

Il Milan tuttavia dovrà fare a meno di una presenza importante per il pubblico e per la squadra. Di chi, per l’esattezza? Di Zlatan Ibrahimovic. Il dirigente rossonero dovrebbe essere assente per la prossima sfida contro il Venezia e non presenzierà al seguito della squadra nella nottata di San Siro.

Ibra assente in Milan Venezia
Ibrahimovic sarà assente in Milan-Venezia: c’è la notizia (LaPresse) tvplay.it

A rivelare tutto è la redazione di Sky Sport, che preconizza la quasi certa assenza dello svedese. Il motivo è ancora da appurare, mentre dovrebbe essere già sicura la data del suo ritorno. Ibrahimovic tornerà ad accompagnare il gruppo in occasione dell’esordio in Champions League contro il Liverpool. Una mancanza da non sottovalutare, visto il peso emotivo che l’ex bomber rappresenta nello spogliatoio.

Contro il Venezia, tuttavia, sarà presente in tribuna Jerry Cardinale. Il numero uno di Red Bird sarà spettatore privilegiato della sfida contro i lagunari, a testimoniare anche la grossa importanza che il match di sabato riveste nel futuro di Paulo Fonseca. La posizione del tecnico ex Roma ed ex Lille è tutt’altro che blindata: solamente i tre punti (abbinati ad una prova convincente) potrebbero regalargli un avvicendamento sereno tra Liverpool e derby contro l’Inter.

Gestione cookie