Il Milan deve al più presto cambiare rotta, dopo un brutto inizio di campionato, e sul banco degli imputati non può che esserci Paulo Fonseca.
Siamo appena agli inizi della stagione, ma i tifosi rossoneri non nascondono un certo malumore per l’avvio di campionato della loro squadra. Dopo gli ambiziosi discorsi dell’estate e in seguito alla fine dell’era Pioli, ci si attendeva qualcosa di più del quattordicesimo posto attualmente occupato dalla squadra nella classifica di Serie A. Soprattutto, dopo i 71 milioni di euro investiti sul mercato per potenziare la rosa, arricchita da sei nuovi giocatori.
A questo punto non sorprende nessuno che la panchina di Paulo Fonseca stia già traballando. L’allenatore portoghese non era certo la prima scelta per la guida del Milan, e il suo arrivo non è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico di fede rossonera. Una partenza con handicap, dunque, a cui si aggiungono le ovvie difficoltà di una squadra in gran parte da rifondare, specialmente dopo l’addio di un leader come Giroud, sostituito con Morata.
I risultati e il gioco stanno faticando a farsi vedere, con il Milan che ha raccolto solamente 2 punti in tre partite, pur senza aver affrontato le migliori squadre del campionato. È opinione comune che le prossime tre sfide che i rossoneri dovranno affrontare potrebbero già essere decisive per il futuro dell’allenatore portoghese. Domani la più facile, a San Siro contro il Venezia, poi il debutto in Champions League contro il Liverpool, e il 22 settembre l’attesissimo derby contro l’Inter.
Che il tecnico milanista non goda al momento della situazione più tranquilla in cui lavorare lo ribadiscono anche le ultime dichiarazioni di Marco Tardelli, ex calciatore ed ex allenatore. “Nessuno” si sarebbe aspettato di vedere il Milan “così in basso” in classifica, ha dichiarato a ‘La Stampa’, spiegando che secondo lui questa situazione è dovuta anche al mercato ancora aperto a stagione iniziata. Ma nonostante questo Tardelli ha riconosciuto che la situazione di Fonseca non è delle migliori.
L’opinionista sportivo si è detto “molto curioso” di vedere come il Milan e il suo allenatore reagiranno a questo momento, che non è problematico solo per i risultati. Anche la situazione con Theo Hernandez e Rafael Leao ha fatto discutere, e non è ancora chiaro come potrà essere risolta. I rossoneri devono assolutamente tornare alla vittoria, ha detto Tardelli, perché una sconfitta col Venezia potrebbe già “risultare fatale” per il posto di Fonseca.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…