Mercato Inter, tutto fatto per il colpo a gennaio: Marotta preso in contropiede

L’Inter presa in contropiede, l’acquisto per gennaio è concluso e arriva l’annuncio ufficiale del dirigente: tutti i dettagli

L’Inter nel corso della scorsa sessione di mercato ha portato avanti una sessione non propriamente ricca di colpi di scena. Sono però arrivati dei giocatori importanti, come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, che allungano la rosa di Simone Inzaghi insieme al portiere Josep Martinez. I nerazzurri giocheranno tante partite in questa stagione, compreso il Mondiale per Club la prossima estate, e avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Il desiderio di Marotta e Ausilio era anche quello di prendere un difensore dal Sudamerica con grandi margini di miglioramento. Alla fine, dopo una lunga trattativa, il club nerazzurro ha deciso di puntare su Tomas Palacios, ritenuto in Argentina come uno dei migliori prospetti nel Paese. Tanto entusiasmo per il suo arrivo in Italia e la possibilità di migliorare in Serie A.

In precedenza, però, l’Inter aveva messo nel mirino Nicolas Valentini insieme alla Roma. Classe 2001, il difensore del Boca Juniors ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2024 e a breve approderà in Serie A. Ma non giocherà né con la maglia nerazzurra, né con quella giallorossa. Infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale sulla sua prossima squadra.

Valentini giocherà per la Fiorentina: l’annuncio

Nicolas Valentini giocherà nella Fiorentina. Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo dei viola, Daniele Pradè, che ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo presentato undici giocatori, manca solo il dodicesimo che è Valentini che arriverà a gennaio“. Un mercato importante, quello del club viola, che ha fatto di tutto per accontentare le richieste di Raffaele Palladino di rivoluzionare la rosa per avviare un nuovo ciclo.

Inter Roma Lazio Fiorentina Valentini Boca Juniors
Valentini giocherà per la Fiorentina a partire da gennaio (LaPresse) TVplay.it

La Fiorentina in quest’inizio di stagione ha collezionato soltanto pareggi, tra cui quello in Conference League nella doppia partita contro il Puskas Academy, con la partita di ritorno vinta ai rigori in inferiorità numerica. Ci sono, però, delle cose da migliorare, questo Palladino lo sa, soprattutto nella difesa a tre che non dà le giuste garanzie.

Valentini aveva il grande desiderio di venire in Europa e particolarmente in Italia. Di chiari origine italiane, è stato anche cercato dalla Lazio. Ma nessun club ha mai trovato l’accordo con il Boca Juniors, che quindi lo perderà a zero alla fine di quest’anno. L’Inter, la Roma e la Lazio possono comunque dirsi soddisfatte del mercato condotto nell’ultima sessione.

Gestione cookie