Ecco i consigli di TvPlay per il Fantacalcio per la quarta giornata di serie A. Si rientra dopo la consueta sosta per le Nazionali.
Si torna finalmente in campo e dopo le Nazionali è tempo di tornare per la quarta giornata di serie A. Per le big – impegnate anche in Europa – inizia questo weekend un ciclo terribile di partite e gli allenatori dovranno essere bravi a gestire la rosa a propria disposizione. Tra rientri dalle Nazionali e impegni delicati in Champions Inter e Milan potrebbero fare qualche cambio e occhio quindi alla formazione. Ecco i consigli di Tvplay per la quarta giornata di serie A:
PORTIERI – TOP: Maignan, Provedel = Dopo tre terribile giornate il Milan non può sbagliare e deve soprattutto provare ad avere maggiore equilibrio. Maignan ha subito due reti a partite ma la spinta di San Siro e un avversario non terribile come il Venezia potrebbero portare la prima imbattibilità stagionale. Occhio in casa Lazio, Provedel vede il suo posto a rischio con Mandas che scalpita e il Verona non è un ostacolo semplice. L’Olimpico potrebbe aiutare i biancocelesti e il portiere deve salvare il posto, serve un’imbattibilità. Tra i consigliati occhio anche a Milinkovic Savic con il Torino di Milinkovic che garantisce particolari certezze nel reparto difensivo.
FLOP – Carnesecchi, Svilar = Le difese di Atalanta e Roma non garantiscono particolari certezze e sia Atalanta che Roma non hanno avversari semplici, i giallorossi vanno a Marassi mentre l’Atalanta affronta un’effervescente Fiorentina. Il rischio di gol è possibile per entrambi e quindi occhio alle sorprese. Da evitare i portieri di Cagliari e Monza visto le avversarie complicate.
DIFENSORI – TOP: Tavares, Theo Hernandez, Lazaro = Tre esterni con impegni non complicatissimi e che potrebbero portare interessanti bonus. Theo è reduce da un inizio di stagione difficile e anche in Nazionale le cose non vanno per il verso giusto. La sfida contro il Venezia può riportare fiducia al francese e chissà che – in caso di rigori – Theo non possa firmare il tabellino. Tavares è una possibile sorpresa di questa stagione, 2 assist nell’ultimo match e l’obiettivo è proseguire su questa scia.
FLOP: Carboni A., Dodo, Posch = La trasferta di Bergamo è sicuramente pericolosa e la Fiorentina rischia di subire diversi gol. O meglio il match si preannuncia ricco di emozioni e per Dodò sarà dura affrontare questa sfida, soprattutto visto la spinta degli uomini di Gasperini (Bellanova in primis). Como a caccia di punti e il Bologna di Italiano non sembra ancora aver trovato la quadra, la spinta dello stadio di casa può favorire i lombardi e Da Cunha e Strefezza possono sfruttare la loro pericolosità per creare non pochi problemi.
Da Frattesi fino a Taremi, Inter e Milan on Fire’
Continuiamo il nostro percorso con l’ultima parte, analizzeremo i migliori e i peggiori centrocampisti ed attaccanti per questo ruolo. Cominciamo dai centrocampisti.
CENTROCAMPISTI – TOP: Frattesi, Koopmeiners, Man = Le prestazioni con la Nazionale rilanciano le prestazioni di Frattesi che dovrebbe partire dal primo minuto. Il nerazzurro può spesso portare bonus e contro la difesa del Monza può rappresentare un’arma letale. Per lui una grossa chance di far bene anche in maglia nerazzurra. Prima da titolare per Teun Koopmeiners ed Empoli non è una trasferta semplice. La Juve vuole far bene e riscattare l’ultimo pari contro la Roma, Koop è pronto dopo la sosta e cerca la prima rete in bianconero. In casa il Parma è un club difficile per chiunque e Man – lo ha dimostrato anche in Nazionale – ha il piede caldo ed è sicuramente uno dei top nel ruolo.
FLOP: Gaetano, Cristante, Adli = Esordio difficile per Gaetano che contro il ‘suo’ Napoli potrebbe trovare qualche difficoltà. E’ arrivato solo all’ultimo giorno di mercato in Sardegna e la squadra di Conte è uno dei peggiori clienti per cominciare. Trasferte insidiose per Cristante e Adli che potrebbero soffrire la velocità del centrocampo avversario, in particolare per l’ex Milan non sarà semplice in quel di Bergamo.
ATTACCANTI – TOP: Leao, Taremi, Lukaku, Adams = Tre top di ruolo e la scommessa Adams per una giornata piuttosto calda. Leao è atteso al primo gol stagionale e dopo le difficoltà degli ultimi turni vuole tornare a far sognare San Siro. Bene anche Lukaku che vede nel Cagliari una delle sue ‘vittime’ preferite, in azzurro ha già segnato e il belga vuole tornare a sbloccare le marcature. A caccia del primo gol anche Taremi che – visto il rientro in ritardo di Lautaro dalle Nazionali – dovrebbe partire dal primo minuto.
FLOP: Krstovic, Pinamonti, Tengstedt = L’attaccante montenegrino affronta una delle difese più rognose del campionato e in trasferta il Lecce rischia grosso. Pinamonti affronta invece una Roma che non può più sbagliare e si preannuncia per il Genoa una sfida abbastanza complicata. Gran partenza per il Verona che ora andrà all’Olimpico contro l’ex Baroni con grosse motivazioni: difficile compito per Tengstedt visto la solidità dei difensori del club biancoceleste.