Dal ritorno dagli impegni con la Nazionale italiana, per Gigio Donnarumma arriva un colpo di teatro rispetto al futuro al PSG: la notizia.
Al termine della scorsa stagione sportiva, Gianluigi Donnarumma è stato eletto e premiato come miglior portiere della Ligue 1, nonostante gli alti e bassi del PSG, che è riuscito comunque a consacrarsi campione di Francia. Un riconoscimento importante che conferma l’alto livello di prestazioni che l’estremo difensore italiano riesce a mantenere anche in circostanze non sempre ideali per la propria squadra.
A Parigi, dov’è arrivato dal Milan nell’estate del 2021, è ormai un pilastro e idolo dei tifosi, sebbene gli inizi non siano stati rose e fiori. Nonostante la già lunga esperienza maturata, si tratta di un portiere ancora giovane (classe 1999), perciò la dirigenza del PSG è molto attenta al progetto futuro intorno alla sua figura. Ed è ben consapevole che possa essere oggetto di desiderio dei grandi club internazionali.
L’attuale contratto che lega Donnarumma al PSG scadrà appena nel 2026, ma la società non intende esporsi ad alcuni rischio. Perciò da mesi si vocifera in merito a una proposta di rinnovo che il club dell’emiro starebbe studiando nei suoi termini economici. Possibile immaginare una retribuzione su base fissa e con alcune variabili in termini di bonus a seconda dei risultati personali e di squadra che saranno raggiunti. A oggi il contratto è da 7,5 milioni di euro a stagione con bonus esclusi.
Luis Campos, consigliere sportivo del PSG, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Sport TV’, che sono praticamente un annuncio sul futuro di Gigio Donnarumma. In merito al progetto in parte rifondato, Campos ci ha tenuto a sottolineare la continuità negli anni alla luce anche dei pochi stravolgimenti per la rosa parigina durante l’ultima estate. Una strategia pensata: “I giocatori si conoscono meglio e sanno cosa vuole Luis Enrique. Nel frattempo stiamo lavorando per rinnovare il contratto di Donnarumma”.
Nessun indizio per quanto riguarda la durata né per alcun dettaglio economico, se non la certezza che le indiscrezioni intorno al portiere italiano, che spesso si susseguono fra le righe dei portali francesi, siano più analisi esterne che sensazioni interne. La società, infatti, non vacilla circa il suo riferimento fra i pali. D’altronde appena contro Francia e Israele in Nations League, indossando la maglia dell’Italia allenata dal Ct Spalletti ha dimostrato di essere un riferimento per i compagni in campo e ma anche all’interno dello spogliatoio.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…