L’Inter lavora in ottica futura e a tal proposito c’è la svolta per una questione in particolare: Marotta ha vinto ancora, ecco le ultimissime.
L’Inter si sta preparando per scendere in campo, dopo gli impegni delle nazionali, per affrontare il Monza in trasferta domenica sera alle 20:45. Nel frattempo, la società sta continuando a lavorare dietro le quinte in ottica futura e a questo proposito è arrivata anche una novità importantissima: Beppe Marotta ha vinto ancora una volta.
Simone Inzaghi sta man mano riaccogliendo ad Appiano Gentile i giocatori della sua Inter che sono stati convocati dalle nazionali. Nel mirino c’è infatti già la sfida della quarta giornata di Serie A, in quieta stagione 2024/25, da disputare contro il Monza domenica 15 settembre alle ore 20:45.
Nel mentre è arrivata anche un’altra ottima notizia. Quest’ultima riguarda il mercato e il futuro prossimo: dopo i rinnovi del vice capitano Nicolò Barella e del capitano Lautaro Martinez, ne sta per arrivare un altro molto importante. Si tratta di quello di Denzel Dumfries il cui contratto è in scadenza a giugno del 2025. L’Inter non ha nessuna intenzione di perderlo a parametro zero e si sta perciò lavorando per un prolungamento. Ecco l’esito dei colloqui.
Inter, tutto fatto per il rinnovo di Dumfries: si farà alle condizioni di Marotta
L’Inter e Denzel Dumfries hanno avviato ormai da tempo i colloqui per un eventuale rinnovo di contratto. Finora a mettere ‘bastoni tra le ruote’ è stata la richiesta da parte dell’entourage del giocatore di un inserimento di una clausola rescissoria all’interno del nuovo contratto.
Alla fine, tuttavia, sembra averla spuntata l’Inter sotto questo punto di vista. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbe tutto fatto per il rinnovo: manca quindi poco all’ufficialità. La svolta risiede proprio nel fatto che non ci sarà la famosa clausola. L’olandese rinnoverà fino al 2027 aumentando il suo ingaggio dagli attuali 2.4 milioni di euro a 4 milioni di euro.
Marotta ha avuto quindi la meglio sulle richieste degli agenti del calciatore. L’Inter inoltre continuerà ad usufruire del Decreto Crescita per il profilo di Dumfries e per questo ha avuto modo di giocare al rialzo sull’aumento dell’ingaggio. Si attende perciò solamente l’ufficialità.