Roma%2C+De+Rossi+tira+un+sospiro+di+sollievo%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
tvplayit
/2024/09/12/roma-de-rossi-tira-un-sospiro-di-sollievo-la-notizia-e-una-manna/amp/
Attualità

Roma, De Rossi tira un sospiro di sollievo: la notizia è una manna

Published by
Sabrina Uccello

La Serie A sta tornando dopo la pausa Nazionali e per Daniele De Rossi arrivano due notizie importanti in vista della ripresa.

I gruppi squadra cominciano a ricomporsi, al termine della sosta per le gare con le Nazionali, per prepararsi al ritorno nei vari campionati. La Serie A è attesa con grandi aspettative dai tifosi, curiosi di capire le ambizioni e i possibili traguardi che i vari club potranno raggiungere, anche alla luce della sessione di calciomercato estiva conclusasi di recente. Perciò tutti sono sull’attenti.

Lo è stato particolarmente il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, che ha monitorato da lontano i giocatori impegnati in giro per il mondo. D’altronde al ritorno in campionato i giallorossi sono attesi da un match mai semplice: la squadra volerà a Marassi per affrontare il Genoa di mister Gilardino. Inoltre, nelle prime tre gare stagionali, la Roma ha raccolto appena due punti: doppio pareggio contro Cagliari e Juventus, poi la sconfitta contro l’Empoli.

Bisognerà invertire subito il trend non troppo positivo e uno degli uomini che è chiamato a offrire il suo maggiore contributo è Artem Dovbyk, il centravanti arrivato quest’estate dal Girona con il compito di essere il centravanti di riferimento della Roma. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, rispetto all’attaccante ucraino giungono buone nuove.

Roma, De Rossi ritrova Dovbyk, ma c’è un altro allarme. Le ultime

Il giocatore ha smaltito il fastidio muscolare, che aveva avvertito nel match contro la Juventus e che l’aveva obbligato a rientrare anzitempo dal ritiro con la Nazionale. Dovbyk è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo a Trigoria e ciò significa che sarà disponibile per la sfida in calendario contro il Genoa. Spetterà a De Rossi valutare nel complesso il recupero e la preparazione che ha potuto svolgere verso la gara di campionato e decidere se schierarlo titolare o a gara in corso. Nel frattempo, infatti, va registrata un’assenza che può suggerire molto per il prossimo futuro. All’allenamento ultimo, infatti, non ha preso parte Nicola Zalewski.

Genoa-Roma, Dovbyk torna in gruppo. Novità su Zalewski (LaPresse) – tvplay

 

L’esterno polacco non si è allenato con il resto della squadra, poiché – stando alle ultime indiscrezioni – il calciatore potrebbe trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. La Roma avrebbe compiuto passi avanti importanti nei dialoghi col club, avvicinandosi a un’intesa per un trasferimento del giocatore a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus. Manca ancora l’ok definitivo da parte di Zalewskipoiché pare preferisca restare ancora alla Roma. Il contratto con i giallorossi tuttavia scadrà a termine dell’attuale stagione e la società vorrebbe evitare di perderlo a parametro zero. Situazione in evoluzione, ma non è scontato che si risolva prima di Genoa-Roma.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

American Wrestling, a Napoli il super evento con Nick Nemeth ed Alberto El Patron

Tutto pronto a Napoli per l'evento American Wrestling targato NWE e Dimensione Eventi: tra i…

3 minuti ago

Terremoto Roma, annuncio ufficiale e ribaltone in panchina: colpo di scena assoluto

Terremoto in casa Roma. I Friedkin, nella mattinata odierna, hanno preso un provvedimento che gela…

19 minuti ago

“Vlahovic Era Più FORTE di Haaland” ||| Annuncio CHOC in LIVE

Il nostro dibattito con Emiliano Viviano e gli altri ospiti su Dusan Vlahovic, centravanti della…

39 minuti ago

Allarme Napoli, problemi per Conte in vista della Juve: l’annuncio

Il poker servito alla Unipol Domus Arena non basta a rasserenare gli animi in vista…

39 minuti ago

Inter, mani nei capelli per Inzaghi: doccia fredda prima del Milan

Brutte notizie per Simone Inzaghi e per il pubblico di fede nerazzurra. L'Inter deve masticare…

2 ore ago

Osimhen torna in Serie A? Colpo di scena, l’annuncio in diretta ribalta tutto

Il calciatore nigeriano è ora la stella del Galatasaray ma le cose potevano andare davvero…

3 ore ago