Il Napoli pronto a scendere di nuovo in campo dopo la sosta delle Nazionali. In programma la trasferta a Cagliari: Lukaku sorprende i tifosi.
La data cerchiata in rosso è il 15 settembre. Il campionato del Napoli, infatti, ripartirà domenica: il programma, in particolare, prevede la trasferta a Cagliari. I partenopei, reduci dalla vittoria ottenuta ai danni del Parma, hanno approfittato della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per perfezionare la manovra di gioco e curare ogni dettaglio nei minimi particolari. Tra i più attivi a Castel Volturno figura Romelu Lukaku, intenzionato a ritrovare in tempi brevi la forma migliore.
Il belga, di recente, ha scelto di rinunciare alla Nazionale così da continuare a lavorare agli ordini di Antonio Conte e avvicinarsi sempre di più alla condizione ideale. Nell’ultimo turno della Serie l’ex Chelsea è partito dalla panchina, entrando in campo nel secondo tempo: un ingresso subito decisivo, come testimoniato dalla rete del pareggio siglata al 92esimo (a cui ha poi fatto seguito quella del sorpasso firmata da Zambo Anguissa). Il periodo vissuto da separato in casa a Londra, però, ha lasciato delle scorie nei muscoli del centravanti.
Da qui l’idea del 31enne di chiedere ed ottenere dal Ct del Belgio Domenico Tedesco di poter rimanere a Napoli, con la promessa di accettare la convocazione ad ottobre. La punta, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è allenata anche nei giorni di riposo concessi da Conte alla squadra sottoponendosi a doppie sedute di lavoro. Chiaro l’obiettivo: mettere ulteriore benzina nelle gambe e candidarsi per una maglia da titolare alla ripresa della Serie A.
Napoli, Lukaku sorprende i tifosi azzurri: la mossa del bomber
La trattativa per regalarlo a Conte è andata avanti diverse settimane ma, alla fine, l’accordo tra le due società è infine giunto, sulla base di 30 milioni più il 30% della futura rivendita. Un investimento pesante, quello fatto dal presidente Aurelio De Laurentiis, che dimostra quanto il club voglia tornare protagonista e sollevare al cielo qualche trofeo dopo un’annata complicata, ricca di cambi di allenatori e di delusioni cocenti. La scelta di puntare su Conte ha restituito il sorriso all’ambiente, tornato a guardare con ottimismo al futuro grazie all’ottimo impatto di Lukaku.
Con lui, all’interno del rettangolo di gioco, salvo sorprese ci saranno anche Scott McTominay e Billy Gilmour, reduci dalle buone prestazioni offerte in Nations League. I due scozzessi, acquistati dal Manchester United e dal Brighton, sono tornati a Napoli in forma smagliante: il guanto di sfida ad Anguissa e Stanislav Lobotka è lanciato.