Brutte notizie per la Juventus? La sentenza che arriva in diretta è chiara e non lascia dubbi. Boccone amaro prima della sfida contro il Napoli del super ex Antonio Conte: i dettagli
La ripresa è alle porte. La Juventus ripartirà dalla trasferta del Castellani, dove la formazione allenata e guidata da Thiago Motta dovrà mostrare nuovamente forza e slancio. Il pari contro la Roma ha lasciato più di qualche scoria negativa. Ad aver impressionato è la difficoltà avuta dai bianconeri contro un avversario più attrezzato, mostrando poca capacità di cambiare ritmo ed imprimere una sterzata nel terzo finale del campo.
Segnali completamente diversi da quelli che, invece, la Juventus aveva fatto registrare contro Como e Verona. Ora i bianconeri ripartiranno dalla sfida contro l’Empoli, prima di debuttare in Champions League contro il PSV e affrontare poi il Napoli del (super) ex Antonio Conte alla quinta giornata di campionato. Un incrocio cerchiato in rosso sul calendario di entrambe le squadra: per entrambe sarà uno dei primissimi banchi di prova di questa stagione, tra due avversarie che proveranno a contendersi il ruolo di principale anti-Inter.
I nerazzurri mostrando avere ancora qualcosina in più rispetto a Napoli e Juventus: non solo per qualità della rosa, ma anche e soprattutto per profondità. Eppure, sanno che non possono concedersi il lusso di non guardarsi alle spalle.
Juventus, la sentenza è netta: il Napoli sorride
Secondo il noto giornalista Giancarlo Padovan, però, l’Inter dovrebbe preoccuparsi più degli azzurri anziché dei bianconeri. Nonostante il mercato faraonico e pieno zeppo di acquisti da parte di Giuntoli e Thiago Motta, il Napoli sarebbe già davanti.
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Giancarlo Padovan è stato chiaro: “Il Napoli ha tutto per vincere le prossime partite, compresa la trasferta di Torino. È lì che può già sorpassare la Juventus nelle gerarchie e, anzi, sono convinto che lo farà”.
E ancora, prosegue: “Il Napoli ha qualcosa in più rispetto alla formazione di Thiago Motta… Cosa? La ferocia di Antonio Conte. È un valore aggiunto e lo si sta vedendo già in queste prime giornate di campionato. E poi gli azzurri faranno una sola competizione, dunque potranno permettersi di lavorare con 15-16 giocatori di qualità. Il mercato ha portato due top player come Gilmour e McTominay, che daranno una grande mano”. La Juventus dovrà davvero guardarsi le spalle dall’arrivo dell’ex Conte?