Inter, la notizia fa felici i tifosi: che gioia in Champions League

C’è una bella notizia che riguarda l’Inter in Champions League: potrebbero arrivare tante soddisfazioni per Simone Inzaghi

L’Inter è, con ogni probabilità, la squadra da battere in Serie A. La vincitrice in carica dell’ultimo Scudetto vuole il bis, sa bene che non sarà semplice visto che ci sono tante squadre attrezzate pronte a dar battaglia. Ma hanno cambiato tanto, i nerazzurri invece hanno scelto la strada della continuità. E infatti sono stati pochi gli acquisti dell’ultima sessione di mercato.

Taremi e Zielinski allungano la panchina, così come Josep Martinez. Tutti e tre, tra l’altro, hanno le carte in regola per essere titolari. Sono giocatori di valore, che alzano il livello qualitativo della rosa di Inzaghi. Soprattutto perché l’Inter in questa stagione giocherà tantissime partite, compreso il Mondiale per Club la prossima estate. Ma non è ancora chiaro come si gestiranno i contratti in scadenza il 30 giugno.

Un problema per tutte le squadre e sarà molto interessante capire come la FIFA gestirà la situazione. L’Inter oltre allo Scudetto vuole andare avanti in qualsiasi competizione, la rosa permette di sognare, la Champions League non è un miraggio. Anche perché la finale giocata due anni fa rappresenta ancora un chiodo fisso nella mente dei tifosi e del club.

Tacchinardi crede nell’Inter in Champions League

Alessio Tacchinardi, ex calciatore e oggi opinionista sportivo, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’: “L’Inter è la squadra italiana più rodata, con un gioco collaudato e migliorato negli anni. E’ pronta, può puntare ad arrivare in fondo in Champions League. Sicuramente è una squadra che ha la possibilità di poter vincere o almeno arrivare fino in fondo alla competizione“.

Inter Champions League Inzaghi
Inter in fondo in Champions League, parla Tacchinardi (LaPresse) Tvplay.it

Insomma, Tacchinardi sa bene che la qualità dell’Inter è altissima e anche il gioco di Inzaghi permette di essere competitiva su tutti i fronti. Poi tra andare avanti e vincere c’è un mondo, considerando che la Champions League è una competizione in cui contano anche altri fattori oltre che il bel gioco.

Il calendario in Champions in casa vedrà l’Inter affrontare: Stella Rossa, Arsenal, Lipsia e Monaco. Mentre in trasferta dovrà sfidare: Manchester City, Young Boys, Bayer Leverkusen e Sparta Praga. Insomma, avversari difficilissimi, soprattutto le due inglesi e quella allenata da Xabi Alonso. Ma è chiaro che con otto partite da giocare le difficoltà aumentano, soprattutto perché i nerazzurri dovranno rientrare tra le prime otto per non giocare i playoff. Non resta che attendere per scoprire come andrà.

Gestione cookie