Via il sipario sulla sfida tra Empoli-Juventus, match in programma sabato pomeriggio alle ore 18:00. Thiago Motta potrebbe affidarsi a qualche novità dell’ultim’ora: occhio al verdetto sula titolarità di Nico Gonzalez e Douglas Luiz
Quale sarà la formazione titolare della Juventus in vista della sfida contro l’Empoli? Thiago Motta potrà contare sul recupero totale di Nico Gonzalez. Nessun allarme infortunio dopo la botta alla caviglia accusata in Nazionale. L’ex Fiorentina è sceso regolarmente in campo nella sfida tra Colombia-Argentina, mettendo a segno anche il gol del momentaneo pareggio (sfida terminata 2-1 in favore della Colombia).
Detto questo, a prescindere dal recupero dell’esterno offensivo argentino, il tecnico della Juventus scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimissimo allenamento di rifinitura, anche perchè Nico Gonzalez arriverà a Torino poche ore prima della sfida contro l’Empoli. Pochi giorni per recuperare dal fuso orario e situazione da valutare. Non è escluso che l’ex Fiorentina possa partire nuovamente dalla panchina e subentrare in campo solamente a gara in corso.
Thiago Motta potrebbe promuovere nuovamente Cambiaso nel ruolo di esterno alto d’attacco, mentre Savona si giocherà una maglia da titolare con Kalulu nel ruolo di terzino destro. L’ex Milan, infatti, potrebbe bagnare il suo esordio dal primo minuto proprio nella sfida del Castellani contro l’Empoli. Anche in questo caso, il tecnico bianconero scioglierà gli ultimi punti interrogativi sui ballottaggi al termine dell’ultima seduta di allenamento.
Dopo tre panchine consecutive, Thiago Motta è pronto alla promozione di Douglas Luiz dal primo minuto. Il centrocampista brasiliano, rimasto alla Continassa in queste due settimane, ha ritrovato la migliore condizione fisica e sfiderà Fagioli per una maglia da titolare. Crescono le percentuali per il suo impiego dal primo minuto. Da valutare anche le condizioni d Thuram, appena ritorno a disposizione dopo il recente problema muscolare accusato nella sfida della 1^ giornata. Difficilmente il francese scenderà in campo dal primo minuto. Al fianco di Douglas Luiz, infatti, sarà confermato Locatelli. Quasi certi del posto da titolare anche Yildiz e Koopmeiners. Incuriosisce anche la possibile mossa a sorpresa firmata Adzic. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Juventus:
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal; Douglas Luiz, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…