La Roma resta spiazzata dall’ultima novità dal mercato, arrivata proprio in extremis: la decisione di un giocatore giallorosso cambia tutto.
La Roma dovrà cambiare i suoi piani per il mercato, dopo la recente decisione di uno dei giocatori della rosa giallorossa. E, di conseguenza, anche le aspettative di Daniele De Rossi dovranno subire una correzione di rotta. Nonostante il mercato in Serie A sia ormai chiuso da diversi giorni, le trattative vanno avanti, e una novità in uscita per il club capitolino costringe a cambiare le strategie. Soprattutto in vista della finestra di gennaio, a cui qualcuno attorno al club sta sicuramente già pensando.
Com’è noto, la partenza della Roma in campionato non è stata proprio delle migliori, raccogliendo appena 2 punti in tre partite. A caccia della prima vittoria stagionale, i ragazzi di De Rossi stanno lavorando per arrivare al meglio al rientro in campo dopo la sosta delle nazionali. Domenica affronteranno il Genoa, con la speranza di cambiare rotta alla stagione. Ma ovviamente le prime partite hanno fatto emergere alcune lacune della rosa romanista.
La società ha così subito agito per tappare le falle, e in effetti De Rossi ha tutti i motivi per essere felice per l’operato della dirigenza. Se in estate si è lavorato molto per rinforzare l’attacco, con gli arrivi di Soulé e Dovbyk, alla chiusura del mercato sono stati piazzati due colpacci in difesa, Hermoso e Hummels. Tante pedine nuove, però, comportano anche la necessità di fare delle cessioni, e uno dei nomi dati in partenza era Nicola Zelewski, 22enne esterno prodotto del vivaio romanista.
Zalewski ha deciso: ecco cosa succederà al giocatore della Roma
Il laterale italo-polacco era stato a lungo seguito dal Milan nei mesi scorsi, con i rossoneri interessati a lui in vista del possibile addio di Ballo Touré. Alla fine, però, questo interesse non si è concretizzato, e l’offerta per Zalewski l’ha fatta il Galatasaray, dato che in Turchia il mercato è aperto fino a domani, 13 settembre. La Roma ha detto di sì, e il club di Istanbul ha proposto un ricco contratto all’esterno giallorosso. Solo che Zalewski ha preferito rifiutare la destinazione.
Il giocatore resterà dunque alla Roma, con cui ha un contratto fino a giugno 2025. De Rossi lo ha sempre schierato nelle prime tre di campionato, anche se solo all’esordio contro il Cagliari dal primo minuto. L’allenatore giallorosso non lo vede come un titolare, e anche la sua collocazione tattica in campo non calza a pennello con il 4-2-3-1 della Roma. Zalewski è stato generalmente provato come ala sinistra, anche se sarebbe un esterno basso, e per questo il suo posto in squadra è incerto. Nel frattempo, il Galatasaray potrebbe ripiegare proprio su Ballo Touré del Milan, come alternativa al romanista.