L’Inter chiude a sorpresa un’altra trattativa, proprio quando il mercato italiano è ormai chiuso: ecco il nuovo colpo di Beppe Marotta.
Il colpo a sorpresa lo piazza il solito Beppe Marotta, che a mercato abbondantemente chiuso in Serie A conclude un’ultima trattativa di mercato per la sua Inter. Il dirigente nerazzurro si è ormai fatto conoscere come un vero e proprio re del calciomercato in Italia, ed è chiaro a tutti che sia in gran parte merito suo il successo ottenuto dal club negli ultimi anni. La capacità di prendere i giocatori giusti a zero e di vendere a tanto alcuni tasselli preziosi sono serviti a costruire l’Inter che ha vinto l’ultimo scudetto.
Oggi, l’obiettivo dei ragazzi di Simone Inzaghi è chiaramente quello di ripetersi, e la squadra milanese parte oggettivamente come favorita per la Serie A. Dopo tre giornate, l’Inter è a quota 7 punti, alla pari con la Juventus, il Torino e l’Udinese, ma i campioni in carica hanno dimostrato una qualità e una sicurezza nel gioco assolutamente invidiabili. L’esempio perfetto è la netta vittoria per 4-0 sull’Atalanta, detentrice dell’Europa League, nella gara di campionato del 30 agosto.
Gli arrivi di Taremi, Zielinski, Josep Martinez e, in ultimo, Tomas Palacios, hanno completato la rosa nerazzurra nel migliore dei modi. Inzaghi si ritrova con una squadra teoricamente completa in ogni reparto, ma questo non è bastato evidentemente a dichiarare del tutto chiuso il mercato nerazzurro. Almeno, non fino a ora. Mancava infatti ancora qualcosa sul fronte degli esuberi, dato che in estate Marotta non era riuscito a piazzare alcuni elementi come Radu, Correa e Arnautovic.
Cessione in extremis per l’Inter: i dettagli dell’accordo
Tra i giocatori fuori dai piani di Simone Inzaghi c’era però anche Eddie Salcedo, il 22enne attaccante italo-colombiano cresciuto nelle giovanili interista ma mai riuscito a sfondare in prima squadra. Salcedo aveva fatto molte bene con la Primavera nerazzurra, ma non aveva saputo confermarsi tra i professionisti, nonostante vari prestiti in A e in B. Nell’ultima stagione ha giocato sei mesi in prestito al Lecco in Serie B, totalizzando appena 10 presenze, senza mai segnare.
Piazzare questo giocatore non era un affare semplice, e infatti Marotta ci è riuscito solo a mercato scaduto in Italia. Salcedo si è infatti trasferito all’estero, e più precisamente all’OFI Creta, nel campionato greco: la formula è quella del prestito fino al termine dell’attuale stagione. Si può comunque già dire che l’esperienza all’Inter del classe 2001 sia ormai conclusa: Salcedo ha infatti un contratto coi nerazzurri fino a giugno 2025, che certamente non verrà rinnovato dal club milanese.