Milan ancora sotto la luce dei riflettori: sono arrivate parole forti nei confronti di Rafael Leao. Ecco tutto quello che sta accadendo.
Il Milan continua ad essere un osservato speciale dopo un avvio di stagione decisamente complicato. La squadra di Fonseca ha raccolto, dopo le prime tre giornate, solamente 2 punti e ha subito di rimando sei gol contro Torino, Parma e Lazio. A far discutere però sono stati anche i comportamenti di due ‘senatori’ del club: Theo Hernandez e Rafa Leao. Per quest’ultimo è arrivata anche una bordata pazzesca: ecco le dure dichiarazioni nei suoi confronti.
I tifosi e l’intero ambiente rossonero hanno mal digerito l’atteggiamento di Leao e Theo Hernandez delle prime tre giornate. Il portoghese ha segnato il gol del pareggio contro la Lazio ma in generale, insieme al francese, non ha prodotto granché. Anzi, spesso entrambi sono quasi stati fuori fase e sono apparsi come giocatori molto lontani dai profili delle passate stagioni.
Il culmine della situazione tesa è stato poi raggiunto nel corso del secondo tempo di Lazio-Milan: Leao e Theo Hernandez erano da poco subentrati quando, al cooling break sono rimasti dalla parte opposta del campo rispetto ai compagni riuniti vicino alla panchina per ascoltare le indicazioni di Fonseca. Ecco allora che, proprio dopo quanto visto con l’avvio di stagione, è arrivata una dura bordata da parte di Fabio Capello per l’attaccante portoghese.
Capello non ci sta e va contro Leao: parole durissime da parte dell’ex allenatore
Fabio Capello, ai microfoni del ‘Corriere della Sera’, ha parlato quindi così di Rafa Leao e di quanto accaduto finora in campionato con il Milan: “Tutto quello che succede al Milan sembra colpa di Leao e lui fa di tutto perché questa situazione continui. Però è l’unico che può creare un pericolo: sarebbe ora che dopo i capriccetti da bambino diventasse uomo“.
Insomma, le parole dell’ex allenatore sono state nette e chiarissime. Lui si aspetta un cambio di mentalità e di atteggiamento da parte di Leao per far sì che possa fare la differenza alla corte di Fonseca. Magari già contro il Venezia, squadra che il Milan affronterà sabato 14 settembre al rientro in campionato dopo gli impegni della sosta per le nazionali.