Batosta Juve, Giuntoli è senza parole: le cifre ufficiali spaventano i tifosi

Per la Juve, in attesa della sfida contro l’Empoli, bisogna registrare una mazzata che sta facendo preoccupare i tifosi.

Dopo aver lasciato spazio agli impegni delle varie nazionali, nel prossimo weekend tornerà la Serie A. Tra le squadre più attese, ovviamente, c’è la Juventus di Thiago Motta. La ‘Vecchia Signora’, infatti, è tra le squadre che stanno guidando attualmente il massimo campionato italiano.

Cattive notizie per Giuntioli
Batosta per la Juve (Ansa Foto) tvplay.it

La classifica della Serie A, infatti, è ‘comandata’ dalla Juve ( per l’appunto), dall’Inter e dalle sorprendenti Torino ed Udinese. Dopo aver pareggiato alll’Allianz Stadium contro la Roma di De Rossi nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, dunque, la ‘Vecchia Signora è attesa dalla trasferta di sabato contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

Quella contro i toscani, di fatto, è una partita importante per la squadra di Thiago Motta sia per dare continuità all’ottimo percorso di questo inizio campionato che dare un segnale per l’esordio in Champions League. Dopo il match contro l’Empoli, infatti, la Juventus sfiderà gli olandesi del PSV Eindhoven. Tuttavia, proprio in queste ore, è arrivata una brutta mazzata sia per Giuntoli che per i tifosi juventini.

Juventus, Stellantis ha subito una perdita di 43 milioni di euro: ecco tutti i dettagli

Come riportato dal quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’, infatti, Stellantis (ovvero la holding automotive di Exor della famiglia Agnelli-Elkann) ha subito una perdita di ben 43 milioni di euro nella propria capitalizzazione in Borsa. Queste stime, di fatto, sono arrivate proprio quando il gruppo ha ufficializzato un importante investimento nell’elettrico in Michigan da ben 400 milioni di euro.

Perdita economica della Juve
Stellantis ha perso 43 milioni di euro (LaPresse) tvplay.it

Questa perdita, dunque, ha fatto tornare Stellantis indietro di tre anni, ovvero quando ci fu la versione tra FCA e PSA. Tale deficit di 43 milioni di euro, di fatto, è figlio del momento difficile che sta attraversando il settore automobilistico.

Stellantis ha sì una posizione finanziaria molto forte, grazie ad una disponibilità di cassa che arriva fino a 30 miliardi di euro a fine del primo semestre, ma ci sono alcuni aspetti che stanno facendo preoccupare sia analisti che gli investitori, come la gestione delle scorte in Nord America. Questo contesto economico, ovviamente, potrebbe portare delle conseguenze anche alla Juventus.

Il club bianconero è già alle prese con un portafoglio inferiore rispetto agli anni d’oro, ma Cristiano Giuntoli potrebbe avere ancora più difficoltà ad allestire le prossime squadre proprio a causa di queste difficoltà di Stellantis.

Gestione cookie