Il tecnico giallorosso incassa il colpo in vista della quarta giornata, ecco cosa hanno detto in merito al suo operato.
La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi. Anzi, probabilmente non sarebbe potuta iniziare in modo peggiore. Solo due i punti ottenuti dai giallorossi nelle prime tre uscite stagionali, frutto dei due pareggi contro Cagliari e Juventus, con la pesante sconfitta subita in casa contro l’Empoli nel mezzo.
Un inizio disastroso per Daniele De Rossi e la sua Roma, che almeno per la prima giornata si è trovata nel pieno della polemica legata a Paulo Dybala ed al suo futuro. L’argentino era stato vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita, spinto anche da alcune dichiarazioni del tecnico giallorosso, salvo poi decidere di rimanere nella Capitale.
I risultati, o meglio i non-risultati, portati a casa dalla Roma nelle prime tre giornata di Serie A hanno riacceso una polemica che dopo la decisione di Dybala sembravano essersi affievolite. Gli arrivi di Soulè e Dovbyk non hanno, per il momento brillato, tanto da far scattare qualche dubbio in merito al mercato estivo giallorosso, nella cui discussione è intervenuto anche lo storico capitano della Roma Francesco Totti.
Totti critica il mercato della Roma: le parole dell’ex capitano nei confronti di De Rossi
“La Juve ha fatto il mercato migliore. La Roma? Non mi convince, vediamo se hanno fatto le scelte giuste. Ora tocca a De Rossi”, ha dichiarato Totti in riferimento alla sessione estiva.
Alcune squadre hanno fatto grandi investimenti e penso che quello della Juve sia il mercato migliore. Se la Roma mi piace? ‘Ni’. All’ultimo, dopo i casini che sono successi, hanno cominciato a mischiare un po’ tutto. Ora vediamo se hanno fatto le scelte giuste, speriamo di sì. Adesso sta a Daniele mettere bene i giocatori in campo e trovare le formule migliori. Le risposte arriveranno dal campo”, ha proseguito Totti.
L’ex capitano ha poi raccontato del suo rapporto con l’attuale tecnico giallorosso. “Ci sentiamo spesso, ci confrontiamo e mi chiede anche qualche consiglio. Cosa dice? Vuole fare meglio, non pensava di partire così in campionato ma ha la testa e la voglia per fare bene”, ha concluso Francesco Totti. Adesso la Roma dovrà vedersela con il Genoa nella quarta giornata di Serie A.