In casa Milan l’obiettivo è rialzarsi dopo il terribile inizio di stagione. Il club rossonero allo stesso tempo pensa anche al futuro.
La stagione del Milan è cominciata in maniera difficile. Due pareggi e una sconfitta, risultati ottenuti solo in rimonta e un assetto difensivo che non convince affatto. Sei gol subiti nelle prime tre partite, la difesa non funziona ma in generale i nuovi acquisti – eccetto il serbo Pavlovic – non hanno ancora trovato la giusta stabilità in squadra.
Inoltre alcuni elementi storici della rosa non convincono, Theo e Leao sono al centro delle critiche e un altro dei giocatori nella bufera è il capitano Davide Calabria. Sia nella scorsa annata che in questa il giocatore non ha convinto, troppi errori difensivi e tanta imprecisione in fase offensiva, persino i tifosi non sembrano più dalla parte del capitano e quindi non sono da escludere decisioni a sorpresa.
Calabria ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e secondo quanto riporta Tuttosport al momento il giocatore avrebbe richiesto un aumento del contratto a 2.5 milioni dagli attuali 2 milioni di euro. Il Milan non è assolutamente convinto di aumentare ingaggio e secondo alcuni starebbe valutando se mantenere o meno il giocatore con lo stesso ingaggio, il giocatore è in scadenza di contratto e i prossimi mesi serviranno per valutare il futuro del giocatore.
Milan-Calabria, incertezza sul futuro del giocatore
Da un lato la questione economica e le prestazioni frenano la società sul possibile rinnovo, ma allo stesso tempo Calabria è uno dei pochi elementi storici e cresciuto nel club e perdere anche lui sarebbe una grave perdita per una squadra che ha pochissimi italiani in rosa. Florenzi e Calabria sono insieme a Gabbia gli unici giocatori storici e italiani del club ed entrambi sono in scadenza, un doppio addio sarebbe grave sia per il gruppo ma anche eventualmente per le liste e il Milan non può permettersi passi falsi di questo tipo.
Nei prossimi mesi Calabria si contenderà il posto con il neo acquisto brasiliano Emerson Royal, anch’egli protagonista di un inizio difficile. Il Milan valuterà meglio – da Ibra a Furlani – il suo rendimento e deciderà se dovrà salutare o meno il club. Il futuro di Calabria è in bilico, il suo agente e la società rossonera si incontreranno nelle prossime settimane e valuteranno la soluzione migliore, quel che è certo è che Calabria stavolta può davvero salutare, l’addio non è impossibile.