Inter, le Nazionali regalano una doppia arma: Inzaghi può esultare

La formazione nerazzurra sta lavorando con pochi uomini a disposizione in vista del prossimo match di Serie A.

Sette punti in tre partite, una dimostrazione di forza senza eguali contro l’Atalanta e una squadra che già sembra in forma Champions. L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato la stagione come l’aveva terminata e il club nerazzurro è una delle principali contendenti sia in Italia che in Europa.

Inzaghi ha una doppia carta
ottime notizie in casa Inter (Lapresse) TvPlay

Al rientro dalla sosta per le Nazionali l’Inter dovrà fare i conti con una serie di match interessanti, prima la trasferta di Monza poi il terribile esordio in Champions League contro il Manchester City e infine il derby di Milano, insomma un tris di match piuttosto complicati e Inzaghi dovrà ruotare molto per non stancare i propri calciatori.

In questi giorni si sono disputati i match validi per le Nazionali e – sebbene il tecnico debba fare i conti con gli acciacchi e la stanchezza di qualcuno – d’altra parte l’allenatore ha avuto ottime risposte, in particolare da quei giocatori che non hanno giocato molto nelle prime giornate, quelli che vengono considerati ‘riserve’. Stiamo parlando nello specifico di Davide Frattesi e Piotr Zielinski. Il primo in particolare ha dimostrato di essere piuttosto caldo e al momento sembra spingere per un posto nella prossima giornata, la trasferta di Monza.

Inter, Inzaghi sorride: le Nazionali danno nuove garanzie

Il centrocampo composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dà grosse garanzie, ma le riserve scalpitano e potrebbero presto trovare spazio. Sia contro la Francia che contro Israele Frattesi è andato a segno e diversi media sostengono che il giocatore debba giocare di più, magari un modo per far rifiatare l’esperto centrocampista armeno.

Frattesi fa sognare l'Inter
Inter, grandi notizie dalle Nazionali (Lapresse) TvPlay

Su Frattesi in molti hanno detto la propria in questi giorni, ma il giocatore di origini romane non è l’unico a essersi messo in mostra in Nazionale. Negli ultimi giorni è tornato in auge il polacco Piotr Zielinski, giocatore pedina fondamentale in Nazionale e soprattutto un nuovo jolly per Inzaghi; il ct della Nazionale sta utilizzando l’ex Napoli come regista e secondo alcune indiscrezioni anche il tecnico piacentino starebbe valutando questa possibilità, Zielinski nel doppio ruolo come regista o mezzala e prima alternativa in ogni ruolo ai titolari.

L’Inter ha investito molto nel trentenne giocatore e ora tocca a lui rispondere, presto dovrebbe esserci il debutto e probabilmente già domenica contro il Monza, sicuramente almeno a gara in corso.

Gestione cookie