Dalla Juve alla Premier League, va via a gennaio: il colpo è prenotato

Dalla Juve alla Premier League: un nuovo possibile colpo di mercato scalda già oggi il mercato della prossima finestra di gennaio 2025.

Non si finisce mai di parlare di mercato, specialmente in casa Juventus, dove la sessione estiva si è chiusa con molti colpi ma anche con diverse cessioni. Qualcosa però è mancato, ed è opinione comune che Thiago Motta non abbia ottenuto proprio la rosa ideale che si aspettava, anche se il lavoro di Giuntoli è stato senza dubbio molto positivo. Sia in entrata che in uscita c’è ancora molto da fare, e la finestra di gennaio, per quanto lontana, è già da oggi un obiettivo a cui la dirigenza deve pensare.

Dalla Juve alla Premier: Coman via dal Bayern a gennaio
Thiago Motta attende ancora news dal mercato. (LaPresse) TvPlay.it

In uscita, perché sugli esuberi la Juve deve ancora fare qualche ragionamento. In particolare su McKennie, che sembrava destinato a partire e invece è rimasto a Torino, nonostante le possibilità di trasferirsi in Premier League non siano mancate. Thiago Motta sembra disposto a dargli delle possibilità, vista anche la duttilità tattica dello statunitense, ma con gli arrivi di Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram non si può ancora dire.

McKennie ha giocato fin qui solo 23 minuti nelle prime tre della stagione, per cui la sua posizione nella rosa bianconera sarà ancora da valutare. Sul fronte delle entrate, invece, il sogno continua a essere quello di un attaccante esterno di qualità internazionale, quello che nei piani originali sarebbe dovuto essere Jadon Sancho. Al momento, un posto libero in quel settore del campo c’è ancora, temporaneamente riempito dal giovane Mbangula.

La strada del Premier è aperta: il lungo salto dalla Juve è pronto

Nel frattempo che la Juventus studia le sue prospettive sul mercato, c’è però un ex bianconero che sembra destinato al campionato inglese. Stiamo parlando di Kingsley Coman, ala francese transitata brevemente da Torino tra il 2014 e il 2015, e poi veduto al Bayern Monaco per circa 30 milioni. Negli anni si è affermato come uno dei migliori attaccanti in Europa, ma adesso la sua esperienza in Bundesliga sembra destinata a concludersi, nonostante il recente rinnovo.

Dalla Juve alla Premier: Coman via dal Bayern a gennaio
Dalla Juve alla Premier: Coman vuole lasciare il Bayern. (LaPresse) TvPlay.it

Lo scorso gennaio, infatti, Coman ha prolungato coi bavaresi fino al 2027, ma a Monaco non sembra affatto felice. Nei mesi scorsi, l’ex Juve era stato cercato dai sauditi dell’Al Hilal, che potrebbero tornare all’assalto a gennaio. Ma Coman, che per adesso sta giocando poco con Kompany, pensa solo alla Premier League per il suo futuro. Peccato, perché per ruolo e caratteristiche il francese sarebbe anche potuto essere un profilo valutabile dalla stessa Juventus, se si fosse presentato un affare appropriato.

Gestione cookie