Il tecnico del Napoli Antonio Conte lavora con la squadra duramente per migliorare la squadra e perfezionare il suo undici titolare.
Dopo la sosta potrebbero cambiare tante cose, il Napoli ha effettuato diversi colpi negli ultimi giorni di mercato e la società ha fatto di tutto per accontentare Antonio Conte e affidargli una rosa più che competitiva, almeno per raggiungere l’obiettivo minimo di qualificazione in Champions League.
Rinforzi in tutti i reparti, De Laurentiis ha anche cambiato strategie rispetto al passato e per accontentare Conte ha deciso di puntare forte sul trentunenne Romelu Lukaku come prima punta, scelta fondamentale nelle idee del tecnico pugliese. Conte e Lukaku insieme hanno vinto lo scudetto all’Inter e ora vorrebbero riprovarci, nel giro di un paio di anni e già quest’anno occhio a possibili sorprese, il Napoli d’altronde ha il vantaggio di non disputare le coppe rispetto a tutte le altre big.
Negli ultimi giorni di mercato non è arrivato solo Lukaku, ma anche un doppio colpo a centrocampo, giocatori in arrivo dalla Premier League e di grande livello. Billy Gilmour e soprattutto Scott McTominay, pilastri della Nazionale scozzese e arrivati rispettivamente da Brighton e da Manchester United. Ora il Napoli giocherà in una trasferta insidiosa contro il Cagliari e Conte pensa a una rivoluzione.
Cagliari-Napoli, tripla mossa per Conte
Sei punti in tre giornate di campionato e Conte vuole continuare su questo trend. Lukaku ad esempio ha rinunciato agli impegni in Nazionale per recuperare la miglior forma e ora il tecnico pugliese è pronto ad una piccola rivoluzione. Nessun cambio modulo per ora ma pronto un triplo cambio con Conte pronto a lanciare subito i nuovi acquisti.
In Sardegna come riporta Il Mattino potrebbero partire titolari McTominay, Neres e Lukaku, pronti a guidare il reparto offensivo. L’ex United giocherà al posto di Anguissa, Neres si contende un posto ma dovrebbe partire titolare rispetto a Politano e poi Lukaku guiderà l’attacco. Il Napoli è pronto ad attuare una piccola rivoluzione e occhio quindi a possibili cambi di formazione con Conte che potrebbe valutare il da farsi.
Il Napoli ha cambiato molto questa estate, tanti giocatori ed è pronto a cambiare tutto. Occhio poi a McTominay, protagonista con due reti in Nazionale e pronto a prendersi anche il club azzurro; Anguissa tornerà tardi dalla Nazionale e Conte potrebbe lanciarlo dal primo minuto, in panchina pronto anche Billy Gilmour che potrebbe fare il suo ingresso a gara in corso.