Cassano scatenato contro l’Inter: due nerazzurri e Simone Inzaghi nel mirino

L’ex calciatore pugliese ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Ancora una volta l’Inter e il suo tecnico finiscono nel mirino.

Da quando ha lasciato il calcio si dedica costantemente alla sua carriera sui social e spesso le sue parole fanno discutere. L’ex giocatore Antonio Cassano partecipa ormai da qualche tempo alla trasmissione Viva El Futbol su Twitch e analizza – settimana dopo settimana – cosa accade sui nostri campi da gioco.

bufera Inzaghi
Cassano attacca Simone Inzaghi (Lapresse) TvPlay

Neanche con lo stop per il campionato le cose sono cambiate e Cassano, insieme a Daniele Adani e Nicola Ventola, ha analizzato le prestazioni della Nazionale di Luciano Spalletti, vincente nelle sfide contro Francia e Israele. Dichiarazioni interessanti e Cassano ha esaltato Frattesi, centrocampista nerazzurro in una paradossale situazione. Il giocatore segna e gioca titolare con la Nazionale mentre nella squadra di club, l’Inter di Simone Inzaghi, resta invece una riserva, e Fantantonio è esploso in diretta:

“In Nazionale è il miglior giocatore dell’era Spalletti ma nel suo club non viene calcolato. Per me Frattesi è meglio di Barella, si butta nello spazio e fa doppia fase, ha gol nelle gambe e recupera spesso palla”. Cassano ha sottolineato che spesso non viene nominato nell’Inter di Inzaghi ma che invece meriterebbe maggiore spazio, soprattutto dal primo minuto di gioco.

Non solo Barella, anche Inzaghi nel mirino di Cassano

Nelle ultime settimane più volte Cassano – nonostante la vittoria del club nerazzurro – ha attaccato l’Inter e ha avuto parole che hanno fatto discutere. Parlando sempre di Frattesi l’ex giocatore ha sottolineato che Inzaghi non gli dà grande fiducia e poi ha proseguito: “Anche quando non si vede Frattesi fa un importante volume di lavoro, aiuta la squadra ad essere in superiorità. E’ un Nazionale davvero importantissimo per Spalletti”.

Cassano esalta Frattesi e critica Barella
furia a sorpresa di Cassano in diretta (Lapresse) SpazioNapoli

Tra le altre cose non è la prima volta che Cassano critica Barella o meglio tende a sminuire il suo valore, tanto che negli ultimi giorni ha subito pesanti critiche (via social e anche via comunicato della Curva Nord) per il suo attaccare l’Inter. Va ricordato che lui è un noto tifoso di fede nerazzurra e anche per questo, la polemica ha destato davvero scalpore.

Oltre a Frattesi Cassano ha elogiato anche Destiny Udogie, rientrato recentemente in Nazionale e ha dichiarato: “Io vedo Udogie titolare a sinistra, l’altro giorno Dimarco ha fatto un gran gol ma nel breve periodo credo che a sinistra giocherà Udogie”, la chiosa finale dell’ex giocatore.

Gestione cookie