Boom Inter, fumata bianca vicina: Inzaghi esulta alla notizia

I nerazzurri trovano l’accordo con il giocatore, pronto il prolungamento: mancano solo le firme, i dettagli e le cifre.

Si avvicina sempre di più il ritorno in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A, che vedrà l’Inter impegnata contro il Monza domenica sera. Con 7 punti nei in classifica i nerazzurri si sono già piazzati in vetta alla classifica, e in vista dell’imminente inizio della nuova Champions League, l’obiettivo è accumulare quanti più punti possibile per arrivare preparati quando ci saranno da giocare più partite.

Inter rinnovo Dumfries
Fumata bianca per il club nerazzurro, accettata la proposta di rinnovo (LaPresse) tvplay.it

Nel frattempo la sosta nazionali regala un sorriso a Simone Inzaghi grazie ad uno degli uomini simbolo dell’attuale Inter. Si tratta di Denzel Dumfries, in rete con la sua Olanda nel match pareggiato 2-2 con la Germania. Sua la rete del pareggio finale al 50′ minuto di gioco dopo che i tedeschi avevano ribaltato l’iniziale vantaggio olandese siglato da un altro giocatore “milanese”, questa volta dei rivali, Reijnders.

Una rete, quella di Denzel Dumfries, che conferma la scelta della società di rinnovare il contratto all’olandese. Il terzino destro aveva temporeggiato quando gli era arrivata la proposta da parte del club nerazzurro, per pensarci bene soprattutto durante la sosta per le Nazionali. Adesso, però, è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Dumfries, ecco il rinnovo: le cifre del nuovo contratto dell’olandese

È di poco fa, infatti, la notizia del rinnovo di Denzel Dumfries. L’olandese ha accettato la proposta dell’Inter che aveva offerto un prolungamento a 4 milioni di euro a stagione, 1,5 in più rispetto ai 2,5 che guadagnava fino ad ora. Dumfries, il suo contratto sarebbe scaduto a giugno 2025, guadagnerà così quanto Federico Dimarco ma, soprattutto, potrà continuare a beneficiare del Decreto Crescita, di fatto agevolando la società. Verrà inoltre aggiunta una clausola rescissoria al suo contratto.

Dumfries rinnovo cifre
Denzel Dumfries rinnova con l’Inter, dopo la rete alla Germania l’olandese si lega ai nerazzurri (LaPresse) tvplay.it

In rosa dal 2021, Dumfries arrivò all’Inter nello scetticismo generale dopo l’addio di Hakimi ed il compito di sostituire un pilastro nerazzurro di quegli anni. L’olandese, però, fin da subito si è imposto come uno dei terzini più forti in circolazione, fino alla consacrazione ottenuta l’ano scorso con lo scudetto. Nella stagione 2023/2024, infatti, Dumfries ha disputato 31 partite in campionato mettendo a referto 4 gol e 5 assist. Il classe 1996 ex PSV Eindhoven supera in questo modo Davide Frattesi, Taremi, Marko Arnautovic e Stefan De Vrij nel monte ingaggi dell’Inter.

Gestione cookie