Roma nei guai: l’ultimo annuncio in vista della prossima di Serie A mette i bastoni tra le ruote a Daniele De Rossi e ai suoi ragazzi.
Per la Roma è già il momento della verità, o quasi, dopo l’incerto inizio di stagione. 2 punti nelle prime tre partite non hanno soddisfatto nessuno, né la società né tantomeno i tifosi, e chiaramente neppure De Rossi e i suoi giocatori. La prossima gara di Serie A, dopo la sosta delle nazionali, dev’essere dunque il momento del riscatto per i giallorossi. Ma le ultime notizie rivelano che sarà molto meno semplice di quanto inizialmente si poteva sperare.
L’avversario di giornata è infatti il Genoa di Alberto Gilardino, reduce da un’ottima stagione dopo la promozione in Serie A. Il mercato estivo non è stato certo tenero con la rosa dell’ex attaccante della Nazionale italiana, e tante stelle del club ligure hanno lasciato Genova, come ad esempio Gudmundsson. Nonostante questo, i rossoblù sono partiti decisamente bene in campionato, raccimolando ben 4 punti, di cui uno all’esordio stagionale contro l’Inter campione d’Italia in carica.
Per la Roma, l’incrocio di domenica è un’occasione d’oro per recuperare terreno in classifica, dando continuità al bel pareggio conquistato a Torino contro la Juventus prima della sosta. Il percorso di avvicinamento a questa partita sembra essere iniziato nel migliore dei modi, con il recupero di Enzo Le Fée, uno degli arrivi più interessanti della scorsa estate. Poi, per De Rossi sono arrivate due brutte notizie: dovrà infatti fare a meno sia di Hummels, in ritardo di condizione, che di Dovbyk.
Nessun altro infortunato nel club giallorosso, per fortuna, ma se il tecnico dei capitolini può essere felice per il recupero di Le Fée, anche Gilardino può dire altrettanto. Il Genoa avrà infatti a disposizione nuovamente Koni De Winter, il centrale difensivo ex Juve che ha già recuperato dal problema agli adduttori di qualche giorno fa. Il 22enne velga, a Genova già nella passata stagione, si è affermato come uno dei giocatori più importanti della rosa rossoblù.
Sostituto ideale di Dragusin, De Winter ha giocato per intero tutte le prime tre gare della stagione, a riprova di quanto Gilardino creda in lui. Il giovane difensore è uno dei nuovi prospetti più interessanti del Genoa, e questa potrebbe essere la sua stagione della consacrazione. Senza il suo centravanti titolare, ancora non al meglio, De Rossi dovrà dunque ridisegnare l’attacco della Roma, sapendo che la retroguardia ligure potrà contare sul suo leader.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…