Davvero Mario Balotelli potrebbe tornare a giocare nel campionato di Serie A? Arriva l’annuncio dell’attaccante in queste ore.
Una carriera passata nell’attesa di esplodere. Un’esplosione che, a conti fatti, non è mai avvenuta. Mario Balotelli ha scritto pagine importanti nella storia del calcio italiano, se non altro per aver attirato attorno a sé le speranze di chi lo aveva individuato come uno dei talenti più cristallini in Italia. Eppure, la sua trafila in squadre importanti ha prodotto risultati interessanti, ma non quelli che ci si aspettava. Prima il suo esordio nel calcio che conta con la maglia dell’Inter, poi il passaggio al Manchester City ed ancora squadre come Marsiglia, Nizza, il ritorno a Brescia e poi Monza, Sion, Adana… ed ora?
L’ex bomber nerazzurro, al momento, è senza contratto e senza squadra. La sua ultima avventura in Turchia poteva servire da trampolino di lancio per provare a ritornare in qualche squadra importante, ma il tutto è rimasto assolutamente un’idea: l’Adana Demirspor è stata l’ultima parentesi (al momento) per Balotelli che è tornato a Brescia e si sta allenando da solo, in attesa di una grande occasione.
Da solo per modo di dire: il bomber 34enne è insieme all’amico di sempre Simone Ghezzi, ora in Prima Categoria dopo anni in Serie C, ed anche con il giovane portiere Alberto Rizzi, appena 16 anni, estremo difensore del Desenzano. In queste ore una sua intervista a ‘La Repubblica’ sta facendo discutere, come sempre quando si parla di Balotelli.
Balotelli vuole tornare in Italia: la rivelazione ed il passaggio sulla nazionale
“Sono qui perché è il mio lavoro. È la mia vita. Voglio farmi trovare pronto”, ha detto l’attaccante parlando di quello che il suo periodo attuale, dove sta lavorando in maniera autonoma nella speranza di poter tornare in campo con qualche squadre che possa dargli un’altra occasione. “Mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta”, ha ancora detto Balotelli.
Insomma, nessuna nuova avventura all’estero ma la possibilità (l’ultima?) di farsi notare nel calcio nostrano. Poi un passaggio interessante anche sulla nazionale: lo stesso Balotelli è stato spesso ‘evocato’ in questi anni come possibile soluzione per dare all’attacco azzurro un elemento in grado di spostare gli equilibri.
“Quello che importa per me è tornare a giocare, alla Nazionale non ci penso“, ha detto ancora l’attaccante ai microfoni de ‘La Repubblica’. Spalletti potrebbe pensarci, ovemai SuperMario riesca effettivamente a mettersi nuovamente alla prova con una squadra in grado di riportarlo al centro dell’attenzione mediatica.