La Roma può ricevere diversi milioni effettuando una plusvalenza che serve al club, tuttavia bisogna prima risolvere un problema
La Roma ha concluso il suo mercato accogliendo giocatori di altissimo profilo come Le Fée, Soulé e Dovbyk, senza dimenticare Manu Koné che rappresenta probabilmente il miglior acquisto della sessione estiva. E’ chiaro che il mancato addio di Paulo Dybala rappresenta un duro colpo per il monte ingaggi del club giallorosso, che adesso si ritrova con l’equivoco tattico della Joya nel 4-3-3 di Daniele De Rossi.
Ma tant’è, per la gioia dei tifosi Dybala ha scelto di restare e potrà dare una mano alla Roma con le sue giocate. L’avvio dei giallorossi non è stato dei più entusiasmanti, soltanto 2 punti raccolti in 3 partite, ma si è giocato prima del solito e col mercato aperto, tra l’altro con ben 3 giornate prima della sosta di settembre.
E infatti la Roma non è stata l’unica a faticare in quest’avvio di campionato. Chi potrebbe lasciare a stagione iniziata è Nicola Zalewski, che nel corso dell’estate ha rifiutato la corte del PSV e che adesso ha ricevuto una ricca offerta del Galatasaray. L’esterno polacco è letteralmente a un bivio visto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Roma, il Galatasaray vuole Zalewski
Stando al Corriere dello Sport, è arrivata una prima offerta alla Roma per Zalewski da parte del Galatasaray non molto distante dai 9 milioni più bonus offerti dal PSV nel corso dell’estate. L’esterno polacco non ha ancora preso una decisione definitiva, anche perché vorrebbe 2,5 milioni di euro a stagione.
Il Galatasaray ha offerto un quadriennale da 2 milioni l’anno, una cifra comunque più alta rispetto a quanto Zalewski oggi guadagna alla Roma, circa 350 mila euro l’anno. Le parti attendono dei segnali dal giocatore, ma l’entourage è già stato avvisato: sarà cessione o rinnovo – e probabilmente non alle cifre del Gala -, perché il club giallorosso non vuole perdere Zalewski a parametro zero.
La Roma, cedendo Zalewski, potrebbe infatti fare una plusvalenza totale sul cartellino che aiuterebbe le casse del club dopo una campagna acquisti molto onerosa. Il Galatasaray sta costruendo una grande squadra per vincere il campionato e fare un’ottima Europa League, l’esterno polacco sarebbe perfetto per il nuovo 3-5-2 di Buruk che vedrebbe titolari Osimhen e Icardi in attacco.
Non resta che attendere le prossime ore, il mercato in Turchia chiuderà il 13 settembre. Una buona alternativa per il Gala potrebbe essere Luca Pellegrini della Lazio.