Pioggia di milioni in casa Inter, Marotta gongola: meglio di Juve e Milan

All’Inter arriva una notizia economica interessante, che fa felice la proprietà e la sua dirigenza: i nerazzurri molto meglio di Juve e Milan.

Il principio della stagione di Serie A 2024-25 per l’Inter a oggi è stato davvero molto positivo. L’impatto con il nuovo corso sembra confermare la bontà di quanto accaduto durante la scorsa stagione, che i nerazzurri hanno concluso portando a casa lo scudetto, con abbondante vantaggio sulle concorrenti. Pareggio all’esordio contro un ottimo Genoa, poi due vittorie di fila ai danni di Lecce e Atalanta.

Champions League, ottime notizie per l'Inter
La notizia sull’Inter che fa felice Marotta (LaPresse) – tvplay

Dopo la pausa Nazionali, arriverà per l’Inter un periodo molto avvincente in occasione del quale vi sarà, dopo Monza, il derby contro il Milan, in casa all’andata, e prima ancora partirà la competizione più amata e seguita: la Champions League, nel suo nuovo formato. Il debutto dell’Inter è fissato contro il temibile Manchester City in Inghilterra, il prossimo 18 settembre.

Per questa annata l’Inter si proporrà di raggiungere ancora una volta la fase finale della competizione, dopo il sogno sfiorato proprio contro il City nella finale di due anni fa, vinta dai britannici per 1-0 con rete di Rodri, portando così per la prima volta a casa la Coppa dalle grandi orecchie. Prima ancora di scendere in campo per i nerazzurri arrivano notizie importanti dal fronte Champions League.

Inter, la Champions League è già un sogno: lo confermano i numeri, il dato

La piattaforma ‘Football Meets Data’, che si occupa di analisi di dati anche finanziari per ciò che riguardano il calcio, attraverso il proprio profilo su ‘X’ ha esposto una stima non ufficiale rispetto a come saranno distribuiti i premi in denaro da parte della UEFA nelle casse di ciascuno dei 36 club che prende parte alla nuova edizione della Champions League. Ciò al netto della somma che sarà assegnata per punti conquistati – ovvero 700.000 euro per punto – ma anche del piazzamento finale nella fase di campionato e del cammino nei turni a eliminazione diretta.

Montepremi Champions League: incasso super per l'Inter
Inter, ottima notizia in arrivo dalla Champions League (LaPresse) – tvplay

 

In base a una ricognizione dopo il primo calcolo, la squadra che riceverà una somma più elevata prima ancora che la competizione abbia inizio è il PSG con 63,351 milioni di euro. A seguire c’è proprio il Manchester City di cui sopra con 62,762 milioni di euro e il Bayern Monaco con 61,583 milioni di euro completa il podio. La prima italiana la si veda dall’ottavo posto ed è l’Inter, che percepirà 54,628 milioni di euro. La Juventus è dodicesima, l’Atalanta quattordicesima e poi c’è il Milan al diciottesimo posto. L’ultima italiana è il Bologna alla trentunesima posizione.

Gestione cookie