Victor Osimhen beffa il Napoli, dopo il trasferimento in Turchia: porta con sé anche lui e l’affare sfuma del tutto per gli azzurri.
Fra il Napoli e Victor Osimhen decisamente non è finita nel migliore dei modi, la storia d’amore il cui apice è stato raggiunto con la vittoria dello scudetto, due stagioni fa. Dopo un’estate trascorsa a capire quale sarebbe stata la prossima destinazione e ad allenarsi da separato in casa, il centravanti nigeriano si è trasferito alla fine in Turchia. Col gong del calciomercato già risuonato e Romelu Lukaku a ereditare la titolarità come faro offensivo azzurro, il calciatore si è trasferito a Galatasaray in prestito secco annuale.
Il Napoli si è ritrovato alleggerito della gran parte dell’ingaggio stagionale di Victor Osimhen e nel frattempo sarà trovata una soluzione per il futuro prossimo, alla luce anche di quanto performerà in Turchia. D’altronde, la convivenza stava diventando deleteria per entrambe le parti e la separazione non si è consumata in termini completamente sereni.
Infatti, il bomber nigeriano potrebbe “fare lo sgambetto” agli azzurri, sebbene non c’entri direttamente. Al Galatasaray potrebbe finire nel giro di giorni un altro giocatore, che il Napoli segue da settimane e per il quale ha provato ad avanzare al fine di rafforzare la corsia destra del campo. Si tratta del francese Eric-Junior Dina Ebimbe.
Napoli, Osimhen gli “soffia” il giocatore: il Galatasaray può chiudere l’affare
Nella fase conclusiva della finestra estiva di trasferimenti, il Napoli aveva intavolato un discorso con l’Eintracht Francoforte per l’esterno 23enne. Tuttavia i tedeschi avevano prima opposto resistenza e poi rigettato anche la proposta in prestito con obbligo di riscatto condizionato e quindi non diritto. Nemmeno questa, infatti, è stata giudicata sufficiente e quindi l’affare non si è concluso mentre il calciatore è rimasto in Germania.
Tuttavia – secondo le informazioni che arrivano da ‘l’Equipe’ – il francese potrebbe trasferirsi al Galatasaray, che è in forte pressing per portarlo in rosa, dove ritroverebbe proprio Victor Osimhen oltre, fra gli altri calciatori di spicco, all’ex azzurro Dries Mertens. Manca ancora l’offerta formale definitiva, sebbene già sia noto che per il calciatore si tratterebbe di un incremento dell’ingaggio che a oggi percepisce dall’Eintracht Francoforte. In tempi brevi arriverà la proposta definitiva, che dovrà essere convincente: i tedeschi hanno dalla loro un accordo di ancora tre anni che lega il calciatore alla squadra.